Palermo, Cascio candidato di FI “Aggregheremo un’alleanza sul mio nome”

15 aprile 2022

PALERMO (ITALPRESS) – Francesco Cascio è il candidato di Forza Italia per la carica di sindaco di Palermo. Oggi l’ufficializzazione dopo una lunga attesa. “Il mio auspicio è che su questo nome, storico e autorevole del centrodestra, la coalizione possa trovare l’unità sperata”, dice in una nota il coordinatore regionale del partito in Sicilia, Gianfranco Miccichè.
“Abbiamo atteso per un fatto di garbo e di senso di responsabilità e il tentativo di non creare un conflitto”, spiega Cascio al telefono con l’Italpress. “Questo senso istituzionale è stato visto come una debolezza – aggiunge – e allora abbiamo rotto gli indugi. Abbiamo assistito inermi a un proliferare di candidati”. “Rappresentiamo il primo partito della coalizione e abbiamo la certezza di aggregare una alleanza sul mio nome che sarà piu forte di una sola candidatura di Forza Italia”. La sua candidatura sarà sostenuta da tre liste: una di Forza Italia, una di Coraggio Italia e una lista civica. “Raccogliamo un mondo importante che fa riferimento ai partiti e al civismo”, spiega l’ex presidente dell’Ars.
Nel frattempo continuano i contatti con i partiti e gli altri candidati “c’erano prima e ci sono ancora ora. Prima ci veniva chiesto a che titolo parlavamo perchè non avevamo ufficializzato la candidatura. Ora abbiamo ufficializzato e iniziamo un ragionamento. La nostra riserva era solo un gesto di garbo nei confronti degli alleati. Non una debolezza”, conclude Cascio.
(ITALPRESS).

(Photo credit: agenziafotogramma.it)

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti