Il vento di Palermo ci regala una scoperta: all’aeroporto ci sono pareti in cartongesso che volano come gli aerei al soffio di Eolo…

31 marzo 2022
  • A Palermo la realtà non finisce mai di stupire…
  • Ci sono anche quattro alberi caduti per strada. La furia del vento di ieri? Sì, ma anche la mancanza di cure

A Palermo la realtà non finisce mai di stupire…

Il forte vento che ieri ha seminato il panico all’aeroporto di Palermo ‘Falcone-Borsellino’ ci ha fatto  scoprire che, nello scalo aeroportuale, ci sono pareti in cartongesso. Il crollo ha provocato tanta paura tra le persone presenti. Il crollo della parere è avvenuto intorno alle 22,30 di ieri sera. E’ scattato subito il piano di emergenza e i passeggeri presenti in quel momento in attesa di partire sono stati fatti evacuare. Non ci sono feriti. L’aeroporto del capoluogo siciliano è rimasto chiuso fino alle 1.45 e poi è tornato operativo. La situazione si è normalizzata quando il vento, da 64 nodi, è sceso a 16 nodi. Resta una domanda: è normale che n un aeroporto le pareti vengano realizzate in cartongesso?

Ci sono anche quattro alberi caduti per strada. La furia del vento di ieri? Sì, ma anche la mancanza di cure

Il vento ha creato problemi anche nell’autostrada Palermo-Catania, che di problemi ne ha già tanti, tant’è vero che i lavori, da una trentina di anni a questa parte, sono ancora ‘in corso’. Il vento ha fatto cadere tre alberi dalle parti di Villabate e un albero dalle parti di via Oreto. Il vento di ieri sera giustifica la caduta di quattro alberi? Se gli alberi – come a Palermo – sono abbandonati, sì. Infatti, in genere il vento – a meno che non sia eccezionale – non fa cadere gli alberi. Se gli alberi sono indeboliti perché privi di cure possono cadere. E infatti a Palermo, ormai da anni, invece di curare gli alberi si preferisce abbatterli. Non a caso tante aree della città, in Estate, diventano dei forni a microonde… E se vi lamentate, attenti alle boffe…

Foto tratta da Quotidiano di Ragusa

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti