Germania e Italia capitolano: pagheranno il gas russo in rubli

30 marzo 2022
  • Di fatto, il leader russo, Putin, sta vincendo su tutta la linea

Mentre l’Unione europea – dopo ver fallito in agricoltura – dimostra, anche sul fronte economico e monetario, tutta la propria fragilità 

Ricordate cosa dicevano i governanti tedeschi e italiani fino a ieri? “Non pagheremo mai il gas russo in rubli”. Ebbene, la notizia (lanciata da scenarieconomici.it) di queste ore che sia la Germania, sia l’Italia pagheranno il gas russo in rubli. Una capitolazione politica che dà la misura dell’inconsistenza dell’Unione europea e dell’inconsistenza del Governo tedesco e del Governo italiano. Insomma, il leader della Russia, Putin, sta vincendo su tutta la linea. Pensavano di fare fallire la Russia con le sanzioni e invece ora Germania e Italia, pur di non perdere il gas, saranno costrette a rafforzare la moneta russa – il rublo, per l’appunto –  e lo stesso Governo russo. Tra qualche ora pubblicheremo un approfondimento provando a illustrare perché – anche sotto il profilo economico e finanziario – la Russia sta vincendo su tutta la linea. Mentre tutte le ‘divise volatili’ – a cominciare da dollaro ed euro, ma non solo – stanno subendo colpi molto duri.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti