Ucraina e Russia consacrate al “sacro cuore della Madonna”. E la Nato? Consacrata al Diavolo?

25 marzo 2022
  • Domanda legittima

di Mario Di Mauro

Ma quanti cristiani ucraini!

Il Papa di Roma consacrerà oggi l’Ucraina e la Russia al “sacro cuore della Madonna”. La forma è certo raffinata, ecumenica; ma la sostanza è questa. Sorvolo su questioni teologiche, che credo urteranno le Chiese cristiane ortodosse e forse anche altre confessioni cristiane (Ucraina inclusa: un campo di battaglia millenario per tutte le sette cristiane!). Che si implori l’aiuto della Madonna – in sé – è cosa santa e giusta. Ma a chi andrebbe “consacrata” la Nato? Al Diavolo? O a chi?
Che lo Spirito Santo, il Pensiero Vivente, possa dare forza ai Figli della Luce in questa Notte infinita che acceca il Cammino Umano! E sia chiaro: una guerra è sempre una tragedia, una terribile sconfitta dell’umanità. Ma non ci sono guerre di serie A e guerre di pelle B. E non ci sono profughi di serie A e profughi di pelle B.
E non abbiamo un “pianeta di riserva”. E Armageddon non è solo una funesta profezia biblica. Resta la domanda: ma a chi andrebbe “consacrata” la Nato? Al Diavolo? O a chi? Vabbè, parole al vento.
Intanto: SICILIA SMILITARIZZATA!.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti