Sabrina Figuccia: “Vuoi nuotare nella piscina comunale di Palermo? Fai un bel mutuo…”

16 marzo 2022
  • Quella della consigliera comunale Sabrina Figuccia è una battuta paradossale che, però, racconta un verità, accedere alla piscina comunale, per i cittadini, costa troppo e, adesso, il Comune pretende il pagamento anticipato di tre mesi! 

Ormai a Palermo con l’attuale amministrazione comunale non abbiamo più cosa sentire!  

“Bella da vedere ma sporca, mal gestita e pure carissima: è il triste identikit della piscina comunale, vera e propria cartina di tornasole di dieci disastrosi anni orlandiani, fortunatamente ormai alle battute finali”. Così scrive la battagliera consigliera comunale della Lega, Sabrina Figuccia, a proposito della piscina comunale di Palermo, dove ormai da tempo ne succedono di tutti i colori. “Nel disperato tentativo di evitare che il Comune andasse a gambe all’aria dal punto di vista finanziario – aggiunge Sabrina Figuccia – sancendo così il proprio disastro amministrativo, sindaco e compagni hanno pensato bene di innalzare alle stelle, tra le altre, anche le tariffe della piscina di viale del Fante, unica struttura pubblica di tutta la città e che, per quando adesso costa, dovrebbe essere un gioiellino invidiato da tutto il mondo. Purtroppo, però, per i palermitani che vogliono farsi una sana nuotata o per gli atleti delle società sportive cittadine, la piscina si sta tramutando in una sorta di miraggio, dove per entrare occorre prima passare da una banca per accendere un mutuo. Adesso, come se non bastasse, il Comune pretende il pagamento anticipato di tre mesi per l’utilizzo della piscina, come se fosse un padrone di casa che non si fida dell’affittuario e che, in più, non garantisce affatto la piena disponibilità dell’impianto, spesso e volentieri chiuso un giorno sì e l’altro pure, per i più svariati motivi: un giorno manca il riscaldamento, quello dopo l’addetto alla biglietteria oppure semplicemente chi apre le porte. Insomma, l’ennesimo, infinito, disastro che ancora una volta mortifica chi vuole fare sport in questa nostra martoriata città, dove gli spazi latitano, ma dove gli esattori comunali sono sempre vigili e sugli attenti”.

Foto tratta da Palermo Today

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti