PD, Movimento 5 Stelle, Italia Viva di Renzi votano per mantenere il Green pass (con l’astensione determinante di Forza Italia)

21 febbraio 2022
  • E’ successo oggi nei lavori della Commissione Affari sociali della Camera dei deputati. I nomi dei parlamentari che hanno votato a favore e contro il Green pass
  • La battaglia è solo all’inizio. Il provvedimento dovrebbe essere presentato in Parlamento. Sputtanamento generale?

E’ successo oggi nei lavori della Commissione Affari sociali della Camera dei deputati. I nomi dei parlamentari che hanno votato a favore e contro il Green pass

PD, Movimento 5 Stelle, Italia Viva di Renzi e alcuni parlamentari del gruppo misto – grazie all’estensione determinante di Forza Italia – hanno affossato la possibilità di eliminare il Green pass a partire dal prossimo 31 Marzo, con la fine dello stato di emergenza. Sono stati insomma gli esponenti di questi partiti a ‘bocciare’ l’emendamento che avrebbe consentito a l’Italia – soprattutto all’economia italiana, a partire dalle attività commerciali – di togliere uno strumento che non ha alcuna valenza scientifica. La notizia la leggiamo su scenarieconomici.it: “Con 14 voti a favore, 5 astenuti e 18 contro la commissione XII (Affari sociali) della Camera ha dato parere sfavorevole, bocciandolo, all’emendamento che chiedeva di far cessare il Green pass con la fine dello stato d’emergenza al 31 Marzo. Se Forza Italia avesse votato come FdI, Lega e Alternativa l’emendamento sarebbe passato e in Parlamento avremmo avuto un parere favorevole al mettere fine a una misura che ha fatto più male che bene e che, francamente, viene ormai irrisa all’estero”.

La battaglia è solo all’inizio. Il provvedimento dovrebbe essere presentato in Parlamento. Sputtanamento generale? 

QUI TROVATE L’ARTICOLO di scenarieconomici.it che vi consigliamo di leggere: vi troverete, infatti, i nomi dei parlamentari della Camere dei deputati che hanno votato per abolire il Green pass e i nomi dei deputati che, invece, hanno votato per mantenerlo. E’ giusto che i commercianti, i titolari di ristoranti e bar e, in generale, tutte le persone che vengono danneggiate nel proprio lavoro a causa del Green pass leggano questo articolo. Aggiungiamo che la battaglia parlamentare è solo all’inizio. E’ probabile, infatti, che l’emendamento verrà ripresentato in Parlamento: in questo caso gli italiani avranno la possibilità di conoscere quali partiti saranno favorevoli all’abolizione del Green pass e quali partiti voteranno per mantenere il Green pass. Qualcuno potrebbe obiettare: per confondere le acque i rappresentati dei partiti che vogliono mantenere il Green pass potrebbero chiedere il voto segreto: ma in questo caso gli esponenti dei partiti favorevoli all’abolizione del Green pass potrebbero rendere palese il loro voto. Morale: chi – sempre che l’abolizione del Green pass il 31 Marzo verrà presentato in Aula – vorrà mantenere lo stesso Green pass che sta affossando l’economia ci dovrà mettere la faccia. Noi ci auguriamo che scenarieconomici.it pubblichi i nomi dei parlamentari che voteranno contro e a favore di questo provvedimento. Sarebbe di grande aiuto per gli elettori nei prossimi appuntamenti elettorali.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti