Sorpresa: i decessi per Covid in Italia sono in maggioranza vaccinati: parola di Andrea Crisanti/ SERALE

2 febbraio 2022
  • Andrea Crisanti: “I 437 morti di ieri ci ricordano una cosa, ovvero che sono per la maggior parte persone vaccinate”
  • Ma cosa ci hanno raccontato fino ad oggi i governanti nazionali e regionali? 
  • La sceneggiata del Green pass senza scadenza per chi ha effettuato la terza dose

Andrea Crisanti: “I 437 morti di ieri ci ricordano una cosa, ovvero che sono per la maggior parte persone vaccinate”

E ora chi glielo va a dire ai vaccinati che si ‘cassariano tutti’ perché hanno fatto la terza dose? E chi glielo dice ai ‘filosofi’ della Fondazione Gimbe? Però la notizia lanciata stamattina dal professore Andrea Crisanti, docente di Microbiologia all’università di Padova, nel corso della trasmissione televisiva L’aria che tira e ripresa da Byoblu, non passa inosservata: “I 437 morti di ieri ci ricordano una cosa, ovvero che sono per la maggior parte persone vaccinate. Perché le persone che muoiono in terapia intensiva non vaccinate saranno 20 o 30 al giorno. E questo si è visto anche dai dati che ha mostrato l’ISS pochi giorni fa”. Tra tutti gli scienziati che vanno il televisione, Crisanti è sempre sembrato il più libero. Celebre la sua dichiarazione nel Novembre del 2020: “A Gennaio, senza dati, non mi vaccinerei”. Poi si è vaccinato… Vabbè, però rispetto agli altri è diverso: un po’ più libero. Noi non abbiamo mai creduto agli ospedali pieni di non vaccinati. Tra l’altro, ad affermarlo erano e sono il Governo nazionale e i vertici delle Regioni: insomma, tesi governative. E, in generale, credere a quanto raccontano i Governi – nazionale o regionali – non è il massimo. Certo, non bisogna essere prevenuti, ma nemmeno ingenui. La verità è che a fornire questi dati dovrebbe essere un soggetto al di sopra di ogni sospetto: e in Italia non c’è.

Ma cosa ci hanno raccontato fino ad oggi i governanti nazionali e regionali? 

Da mesi ci hanno fatto la testa tanta dicendoci che “la stragrande maggioranza de ricoverati per Covid in terapia intensiva sono non vaccinati”. Poi hanno cominciato a sciorinare qualche numero: il 70% di ricoverati per Covid non è vaccinato. La domanda, a questo punto, sarebbe: ma se i vaccini anti-Covid cautelano dalla malattia grave come mai il 30% ri ricoverati per Covid sono vaccinati? Ora arriva il professore Crisanti e ci dice che su 437 deceduti per Covid “saranno 20 o 30 al giorno” i non vaccinati. E cita i dati dell’ISS, sigla che sta per Istituto Superiore di Sanità. E adesso come la mettiamo? come la mettiamo con il Green pass, con il Super Green pass e con l’obbligo del vaccino anti-Covid tra multe e sospensioni dal lavoro (e quindi dallo stipendio) per chi non si vaccina? Tutto normale? Tutto a posto? Le nostre domande non sono campate in aria, perché le dichiarazioni del professore Crisanti non sono state smentite? Che dicono Matteo Bassetti e Roberto Burioni’ Convengono? Dissentono?

La sceneggiata del Green pass senza scadenza per chi ha effettuato la terza dose

“Le rivelazioni di Crisanti non si fermano qui scrive Byoblu -. Merlino (Myrta Merlino, la conduttrice de L’aria che tira ndr) incalza il professore riguardo a una ulteriore decisione che potrebbe essere presa oggi dall’ennesimo Consiglio dei ministri, ovvero il Green pass senza scadenza per chi ha effettuato la terza dose. ‘La decisione è conseguenza della mancata trasparenza dei dati dei trial clinici. Noi lo dovremmo sapere a questo punto se la terza dose è protettiva o meno. Perché le case farmaceutiche dovrebbero avere i dati’, afferma Crisanti. “E quindi non lo sappiamo al momento?”, chiede una Merlino quasi sorpresa. “Non lo sappiamo, è evidente”, replica il microbiologo. “Speriamo in Dio”, conclude la conduttrice. Bella questa storia, no? Ma quanto deve ancora durare questa ‘pupiata’ sanitaria a cura delle multinazionali farmaceutiche che continuano a piazzare vaccini che non prevengono la trasmissione dell’infezione, tant’è vero che tra i vaccinati ci sono ricoverati e deceduti?

Qui l’articolo di Byoblu

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti