Munnizza a Palermo: quando ci vuole ci vuole!

1 febbraio 2022
  • Volendo è un invito – piuttosto esplicito – a non abbandonare i rifiuti dove capita

Rimane il ‘mistero’ del perché a Palermo gli spazi che stanno attorno alle campane per la raccolta del vetro debbano diventare discariche

Via, ogni tanto anche a Palermo c’è qualcuno che si ‘schifia’ per chi getta la munnizza dove capita. Per carità, il servizio messo n campo dal Comune per pulire la città è pessimo. Ma non è un buon motivo per gettare l’immondizia qua e là. Rimane incomprensibile, ad esempio, perché i contenitori per le bottiglie vetro attirino tanto chi, in città, non sa come liberarsi dei rifiuti. Così le campane per il vetro, o meglio, lo spazio che sta attorno a questa campane diventa un luogo dove dare vita a piccole ma significative discariche a cielo aperto. Ripetiamo: non è facile spiegare il perché avvenga questo: ma purtroppo avviene. Succede così che qualche cittadino, stando di vedere le campane per il vetro in accoppiata con la munnizza decide di pendere provvedimenti. Come? Con un particolare ‘COMUNICATO’ dove, senza tanti complimenti scrive: “Discarica riservate ai signori cornuti”. Con la parola CORNUTI scritta in rosso con i caratteri maiuscoli. Insomma, più chiaro di così…

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti