Juve ai quarti di Coppa Italia, 4-1 alla Sampdoria

18 gennaio 2022
TORINO (ITALPRESS) – Convincente nel gioco e spietata in zona gol. La Juventus ha conquistato la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia battendo, all’Allianz Stadium di Torino, la Sampdoria per 4-1 in una gara in cui sulle due panchine erano seduti rispettivamente Marco Landucci per la squalifica di Massimiliano Allegri e Felice Tufano (tecnico della formazione primavera blucerchiata), in attesa del ritorno di Marco Giampaolo che prenderà il posto dell’esonerato D’Aversa. La Juventus è partita subito forte tenendo in scacco la Sampdoria nella propria metà campo e al 25′ è stato Cuadrado a sbloccare la sfida su punizione fischiata, al limite dell’area, per fallo di Bereszynski su Morata. Lo stesso difensore polacco è stato suo malgrado protagonista sulla conclusione rasoterra del colombiano che è passata sotto le sue gambe prima di infilarsi alla sinistra del portiere Falcone. Appena un minuto e la Juventus ha nuovamente trovato il gol con Morata, ma l’arbitro Fourneau, supportato dal VAR, ha annullato per un precedente fallo a centrocampo di Rabiot su Rincon che aveva innescato l’azione dei padroni di casa.
Rugani ha trovato il raddoppio in avvio di ripresa: da un cross pennellato da destra da Arthur, il difensore della Juventus ha saltato più in alto di tutti anticipando Magnani e mettendo la palla in fondo al sacco alla destra di Falcone. In una serata in cui la Samp non ha quasi mai messo pressione alla Juve, alla prima conclusione blucerchiata è arrivata la rete del 2-1 con Conti che, imbeccato da Thorsby al 18′, ha lasciato partire un diagonale andato a sbattere contro il palo prima di infilarsi in porta. Quattro minuti e la Juve è tornata a +2: Locatelli è intervenuto su un passaggio sbagliato di Falcone anticipando Magnani, ha servito Dybala che di sinistro ha trafitto l’estremo difensore doriano e, contrariamente a quanto fatto sabato scorso in campionato, stavolta ha esultato. Il poker della Juventus è arrivato al 32′ su rigore realizzato da Morata e procurato dal giovane Akè, appena entrato, e messo giù in area da Augello. Finisce 4-1, Juve ai quarti di finale contro la vincente del match di domani tra Sassuolo e Cagliari.
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti