Gianni Puglisi confermato presidente Rettori Università della Sicilia

18 gennaio 2022

PALERMO (ITALPRESS) – La Conferenza dei Rettori della Sicilia, all’unanimità, ha confermato alla Presidenza il professore Giovanni Puglisi, rettore dell’Università Kore di Enna. Presenti i Rettori siciliani, il rappresentante dell’Assessore Regionale all’Istruzione, i rappresentanti degli studenti e i Direttori Generali dei quattro Atenei, il CRUS ha dato la propria fiducia al Rettore Puglisi, si legge in una nota, “sia in ragione di un’apprezzata continuità per l’impegno e l’azione fin qui svolta, sia in vista di un rilancio del ruolo e della funzione della Conferenza dei Rettori siciliani nel dibattito culturale e politico, che si è avviato in Sicilia in termini di sviluppo nel campo dell’alta formazione e della ricerca, a partire dal Coordinamento, appena nato, per la Ricerca tra i Rettori delle Università e il Presidente della Regione Nello Musumeci”.
“Sono lieto e onorato – ha dichiarato il Rettore Puglisi – per la fiducia accordatami e mi adopererò per dare impulso, concretezza e sostanza al dibattito che ci impegniamo, collegialmente, ad aprire con tutti i partners istituzionali, politici, sociali e imprenditoriali, che gravitano nel ricco e complesso bacino della formazione e della ricerca nell’Isola. Il futuro dei giovani siciliani sarà la meridiana del nostro lavoro nei prossimi anni”.
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti