Il Super Green Pass e la Sicilia, Angelo Giorgianni: “Isolani sì, isolati no”

4 gennaio 2022
  • Esposto-denuncia alla Commissione europea contro il Super Green Pass per violazione della normativa europea
  • “La sola scelta libera e consapevole di non sottoporsi alla vaccinazione Covid 19 determinerà l’ulteriore tortura di restare sequestrati in Sicilia, o in Sardegna, o nelle Isole Minori”

Esposto-denuncia alla Commissione europea contro il Super Green Pass per violazione della normativa europea

Dal 10 Gennaio un milione di persone residenti in Sicilia che non si sono vaccinate contro il Covid resteranno isolare dal mondo perché prive di Super Green Pass. La vicenda è molto singolare, perché in Italia non c’è l’obbligo vaccinale. Lo Stato dà la possibilità ai cittadini di scegliere se vaccinarsi o no, poi, però, penalizza chi sceglie – in accodo con quanto prevede l’attuale normativa – di non vaccinarsi. C’è un atteggiamento irragionevole, da parte del Governo e del Parlamento che sostiene lo stesso Governo. In più c’è anche una violazione, da parte dell’Italia, della normativa europea. Questo punto – tutt’altro che secondario – lo sottolinea in un post su Facebook Angelo Giorgianni, un magistrato che non ha mai nascosto le proprie perplessità in ordine alla gestione del Covid in Italia. Giorgianni mette anche in evidenza i disagi che si creeranno per tanti cittadini siciliani, per i cittadini delle Isole Minori della Sicilia e per i cittadini della Sardegna. Da qui un esposto-denuncia.

“La sola scelta libera e consapevole di non sottoporsi alla vaccinazione Covid 19 determinerà l’ulteriore tortura di restare sequestrati in Sicilia, o in Sardegna, o nelle Isole Minori”

“L’Associazione Organizzazione Mondiale per la Vita – OMV – leggiamo nel posto su Facebook del magistrato – in persona del Segretario Generale Dott. Angelo Giorgianni, con gli Avvocati Francesco Caronia, Mikaela Katarina Maria Hillerstrom, Doris Giorgianni e Giuseppe Pinelli, del comitato Avvocati per la Libertà, in data 3 e 4 Gennaio 2022, ha presentato avverso il D.L. 229/2021 del 30 dicembre 2021 esposto denuncia alla Commissione Europea, e immediatamente dopo presentato diffida a disapplicare la normativa nazionale sul Super Green Pass, in quanto in conflitto con la normativa comunitaria e con i diritti fondamentali di matrice nazionale ed internazionale, alla Presidenza della Regione siciliana e Regione Sardegna, quali enti amministrativi cui la giurisprudenza comunitaria assegna, unitamente al Giudice nazionale, il compito di disapplicare la normativa nazionale in contrasto… E’ stato evidenziato che i collegamenti marittimi nello Stretto di Messina, fondamentale nel sistema dei trasporto pendolare, unica via d’accesso alla Sicilia con mezzi privati, ma anche punto nevralgico e obbligato del corridoio Scandinavo-Mediterraneo (CORR5) che termina a La Valletta, a decorrere dal 10 Gennaio 2022, potranno effettuarsi solo da soggetti vaccinati o guariti (cd. Super Green pass o Green Pass rafforzato). Pertanto, circa un milione di persone non vaccinate, residenti in Sicilia, resteranno isolate dal mondo! La sola scelta libera e consapevole di non sottoporsi alla vaccinazione Covid 19 determinerà l’ulteriore tortura di restare sequestrati in Sicilia, o in Sardegna, o nelle Isole Minori. Si è rappresentato una situazione di estrema gravità e urgenza, per cui nelle prossime ore si provvederà ad adire l’Autorità penale sia a livello nazionale che internazionale”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti