Capodanno tra Sole e mare nella spiaggia di San Leone ad Agrigento (VIDEO)

1 gennaio 2022
  • Dal 1860 ad oggi i nostri amici del Nord hanno derubato al Sud e alla Sicilia tutto quello che si poteva derubare. Ma il clima, quello no, il clima non ce lo possono togliere!

Tutti al mare l’1 Gennaio nella spiaggia di San Leone ad Agrigento

Chissà cosa diranno nel vedere il video e le le fotografie di San Leone, ad Agrigento, di oggi, 1 Gennaio 2022, gli ‘esperti’ della qualità della vita che, ogni anno, stilano le classifiche delle città italiane dove si vive meglio, piazzando ai primi posti le città del Nord Italia e agli ultimi posti le città del Sud Italia e della Sicilia. Sono quattro fotografie scattate stamattina nella spiaggia di San Leone dai protagonisti dell’Associazione Mareamico di Agrigento. Video e foto sono accompagnati dalle parole: “Dopo aver pulito le spiagge di San Leone, capodanno al mare. In Sicilia è possibile: l’Estate dura tutto l’anno!”. Ecco il video e le fotografie: spiagge pulite, mare verde-azzurro, uomini e donne che prendono il Sole, che nuotano, che vanno in surf. Saranno i cambiamenti climatici? Fino a quando regalano Sole e mare a Capodanno, beh, tutto benedetto! Certo, la Sicilia ha tanti problemi ancora da risolvere: una sanità che funziona male (ma la Lombardia con l’emergenza Covid ha superato la Sicilia e il Sud per pressappochismo e disorganizzazione), i politici ascari  che un giorno sì e l’altro pure svendono la nostra Isola e i suoi abitanti, le opere pubbliche eternamente incomplete utilizzate per fare sparire vagonate di denaro pubblico. Ma ci sono cose impagabili: al netto dei cambiamenti climatici che hanno fatto danni enormi anche in Sicilia, dalle nostre parti ci possiamo anche permettere di prendere il Sole e di andare al mare anche a Capodanno. Cari amici del Nord Italia, dal 1860 ad oggi, a Sud e Sicilia avete derubato tutto quello che potevate derubare, persino il grano duro: tragicomica la pubblicità del grano duro prodotto nel Nord Italia magnificato come unico: ridicoli! Ma il clima non ce lo potete rubare. In Inverno mettevi maglioni e cappotti mentre noi ci godiamo il Sole e il mare.

QUI IL VIDEO DI MAREAMICO AGRIGENTO

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti