Nelle strade di Palermo abbandonate (complici le piogge) si aprono anche le voragini

10 dicembre 2021
  • Intanto Davide Faraone, che per quattro anni ha appoggiato l’attuale disastrosa amministrazione comunale, si presenta come alternativo allo sfascio che lui e il suo gruppo politico (leggere renziani) hanno contribuito a creare 

La denuncia arriva dall’Associazione Comitati Civici 

“Profonde voragini in via Lucania e in via Abruzzi”, scrive l’Associazione Comitati Civici di Palermo. Non è una novità: in tante strade della città il manto stradale è dissestato. Le piogge incessanti che si susseguono a ritmo continuo stanno giocando un ruolo sicuramente non secondario. Ma è la mancanza di manutenzione che crea i presupposti per la formazione di voragini. Nel MATTINALE di ieri abbiamo raccontato la storia incredibile di una strada – via Giuseppe Majelli – dove non si capisce chi ha effettuato lavori lasciando il manto stradale in pessime condizioni. Oggi cambiamo zona e ci trasferiamo in via Lucania e in via Abruzzi, a due passi da una scuola elementare. “Un residente – leggiamo nella nota dell’Associazione Comitati Civici di Palermo – segnala la situazione di pericolo per passanti e conducenti di veicoli che transitano in via Lucania (altezza civico 10) ed in via Abruzzi (altezze civico 11 e 15), a causa del manto stradale fortemente dissestato. Le buche sono profonde anche 15 cm e sono facilmente immaginabili le conseguenze per chi transita, visto che la pioggia le rende invisibili, come trappole insidiose”. Si può andare avanti così? Intanto sulla rete cominciano a circolare le immagini di Davide Faraone candidato sindaco di Palermo. Già esponente del PD, Faraone fa oggi parte della compagine renziana. Per oltre quattro anni ha appoggiato l’attuale amministrazione comunale di Leoluca Orlando; oggi Faraone si presenta come alternativo ad Orlando. Mentre Palermo sprofonda – adesso anche fisicamente, visto che si vanno aprendo anche le voragini – faraone ci vuole fare credere di essere alternativo allo sfascio attuale di Palermo. Un protagonista dell’attuale sfascio cittadino che si presenta come alternativo allo sfascio del quale è stato uno dei protagonisti. Intanto Palermo si allaga e sprofonda…

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti