Trasporti Sicilia-Isole Minori ultimo atto della commedia “La proroga per i monopolisti del mare”

30 novembre 2021
  • “La proroga per i monopolisti del mare” – Commedia politica in tre atti per la regia di Gianfranco Miccichè, presidente dell’Assemblea regionale siciliana

Personaggi e interpreti 

Marco Falcone, assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti
Riccardo Savona, presidente della Commissione Bilancio all’Assemblea regionale siciliana
Gli amministratori delle isole
Caronte & Tourist e Liberty Lines

… e tutti navigarono felici e contenti…

Riccardo cuor di Savona: “A causa del bando di gara per garantire i collegamenti con le Isole Minori ma andato deserto, non aumentano solo le incertezze sui servizi da offrire all’utenza. Sono già scattati 159 avvisi di licenziamento collettivo per il personale marittimo coinvolto, che aumenteranno a 300 se includiamo i trasporti veloci. È per tale motivo che ritengo opportuno concedere una proroga di medio/lungo termine, la quale potrà garantire innanzitutto il posto di lavoro ai tanti soggetti coinvolti, oltre alla garanzia di una programmazione più oculata, al fine di tutelare i collegamenti tra isole, che per il nostro territorio sono essenziali”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti