Aziende danneggiate dal maltempo, verso la richiesta di Stato di calamità

19 novembre 2021

Sopralluogo a Comiso, ieri pomeriggio, del presidente della Regione, Nello Musumeci, in alcune delle aziende colpite nella mattinata dalla tromba d’aria di mercoledì. Numerosi i danni a immobili, capannoni industriali e commerciali, ma anche ad alcune abitazioni. La Protezione civile regionale sta completando le verifiche per una prima conta dei danni.

La Regione chiede lo stato di calamità

Accompagnato dagli amministratori locali, dal personale della Protezione civile e dal presidente dei questori dell’Ars Giorgio Assenza, il presidente ha incontrato alcuni imprenditori ed ha assicurato che il governo regionale farà la propria parte già da oggi, con l’approvazione della richiesta di stato di calamità per il successivo inoltro a Roma, che dovrebbe assicurare i contributi a favore delle aziende colpite.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti