In Sudmerica e Africa pochi vaccini poco Covid, in Europa e negli Stati Uniti d’America molti vaccini molto Covid. Come mai?

18 novembre 2021
  • Non è un dato strano? La situazione non dovrebbe essere di gran lunga migliore nei Paesi dove trionfano i vaccini anti-Covid’
  • Lo scenario in Europa: i casi di Covid giornalieri Paese per Paese
  • Per i teorici del vaccino anti-Covid i conti non tornano
  • Ma non è che coloro i quali in Europa se la prendono con i non vaccinati stanno sbagliando qualcosa? 

Non è un dato strano? La situazione non dovrebbe essere di gran lunga migliore nei Paesi dove trionfano i vaccini anti-Covid’

Su google scrivendo le parole “Covid Scandinavia” c’è una fotografia che dovrebbe fare riflettere le persone abituate a riflettere. Si notano Il Sudamerica e l’Africa, dove di vaccini anti-Covid se ne sono visti pochi, con pochi casi di Covid; mentre gli Stati Uniti d’America e l’Europa, dove si vaccini anti-Covid ne sono stati somministrati tanti, sono pieni di casi di Covid. La cosa ci ha colpiti. tanto che ci siamo chiesti: non è che dalle parti di Google sono diventati tutti No vax? A quanto pare no: si limitano a mettere in rete i dati ufficiali. A questo punto ci siamo incuriositi e abbiamo deciso di fare il punto della situazione in Europa. Ecco qui di seguito cosa abbiamo appurato facendo sempre riferimento ai dati di Google.

Lo scenario in Europa: i casi di Covid giornalieri Paese per Paese

In Inghilterra – Paese che ha eliminato tutte le le restrizioni anti-Covid – la situazione è complessa. I contagi ‘viaggiano su poco più di 30 mila al giorno, ma non si parla di restrizioni, anche se c’è il problema di una nuova variante in corso di studio. In ogni caso, i contagi vanno un po’ a zig zag, ma sono in aumento.
Pessima la situazione in Belgio dove i contagi sono in aumento e ‘viaggiano’ su quasi 20mila al giorno.
Contagi in aumento anche in Danimarca al ritmo di quasi 4 mila al giorno.
Contagi in aumento anche nei Paesi Bassi al ritmo di circa 20 mila al giorno.
Contagi in aumento in Germania al ritmo di quasi 70 mila al giorno e situazione definita molto preoccupante.
Contagi in aumento in Austria al ritmo di 14 mila al giorno.
Contagi in aumento in Finlandia al ritmo di 14 mila al giorno.
Contagi molto bassi in Svezia, dove non hanno mai dato grande peso al Covid, considerandola una malattia un po’ più grave dell’influenza.
Passando dalla Svezia alla Norvegia i casi sono di nuovi in aumento, con una media di 2 mila e 500 circa al giorno.
Contagi in crescita anche in Francia con una media di 1 mila circa al giorno.
Contagi in lieve crescita in Spagna, con una media di circa 6 mila al giorno.
Contagi in lieve crescita in Portogallo, con una crescita di 2 mila e 500 casi al giorno.
Contagi in crescita anche in Italia, con una media di circa 10 mila al giorno.
Contagi in grande crescita in Grecia, con una media di poco più di 6 mila e 500 al giorno.
Contagi in crescita in Polonia con una media di circa 16 mila al giorno.
Contagi in crescita in Ungheria con una media di oltre 20 mila al giorno.
Contagi in lieve decrescita in Ucraina, anche se si ‘viaggia’ sui 20 mila al giorno.
In Russia c’è stato un picco di quasi 40 mila contagi al giorno, ma ora c’è una lieve diminuzione (circa 35 mila al giorno).

Per i teorici del vaccino anti-Covid i conti non tornano

Se facciamo qualche raffronto i conti, per chi crede nei vaccini anti-Covid, non tornano. L’Inghilterra, con circa 5 milioni di abitanti, con i suoi 30 mila contagiati al giorno, ha in proporzione molti più contagiati al giorno della Russia che ne conta 40 mila al giorno su una popolazione di 144 milioni di abitanti. Ricordiamo che la televisione – per quello che vale – ci ha parlato di una situazione grave n Russia dove ci sono tanti non vaccinati; ma la situazione è più grave in Inghilterra dove i vaccinati sono tanti. Se poi facciamo il raffronto tra Germania e Russia, ebbene, scopriamo che la situazione in Germania – con i suoi 83 milioni circa di abitanti e 70 mila casi di Covid al giorno – è ben più grave della situazione in Russia con i suoi 144 milioni di abitanti e 35 mila casi al giorno. Insomma, basta consultare Google per scoprire che, forse, l’informazione sul Covid lascia un po’ a desiderare… Tra l’altro, non si può accusare i tedeschi di essere un popolo incivile: al contrario, è un popolo molto ordinato. E allora che sta succedendo in Germania?

Ma non è che coloro i quali in Europa se la prendono con i non vaccinati stanno sbagliando qualcosa? 

Ma sì, basta consultare Google per scoprire che questo virus SARS-COV-2 che provoca il Covid-19 si comporta come il virus del comune raffreddore o della comune influenza: colpisce di più quando c’è freddo. Ci sono tanti casi nei Paesi del Nord Europa (ad eccezione della Svezia) e ci sono meno casi, anche se in lento aumento, nei Paesi dell’Europa mediterranea a un mese dall’arrivo dell’Inverno. Ma la vera stranezza è che in molti Paesi europei – a parte il demenziale lookdown per i soli vaccinati dell’Austria – stanno pensando a nuove restrizioni. Ovvero alle chiusure. Da qui la domanda: ma se i vaccini anti-Covid impediscono a chi si vaccina di finire in ospedale per quali motivi tanti Paesi europei stanno pensando di chiudere le scuole, di ridurre le attività in presenza, insomma perché stanno pensando a nuove restrizioni, anche pesanti? Forse non raccontano qual è la situazione reale? Se ad essere a rischio sono i non vaccinati e i non vaccinati contro il Covid sono dei monelli No vax che vanno puniti, perché chiudere tutto? Ovviamente, questa è una domanda rivolta sempre a chi è abituato a riflettere, magari evitando la televisione e pensando a Popper…

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti