Gestione del credito, al gruppo messinese Fire il rating di legalità

15 novembre 2021

MILANO (ITALPRESS) – Il Gruppo messinese Fire, prima realtà indipendente in Italia nella gestione del credito, ha ottenuto il il Rating di legalità, il riconoscimento rilasciato dall’Autorità Garante delle Concorrenza e del Mercato indicativo del rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese e del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.
Con le 3 stelle ottenute, il Gruppo Fire si è aggiudicato il punteggio più alto, che testimonia l’impegno nel porsi nei confronti dei propri clienti come partner affidabile e attento al continuo miglioramento della qualità dei servizi offerti. La società ha conseguito il massimo riconoscimento previsto, si legge in una nota, dopo aver “soddisfatto – oltre ai requisiti previsti dall’art. 2 che permettono all’impresa richiedente di ottenere il punteggio base di una stella – i requisiti aggiuntivi previsti dall’art. 3 del Regolamento in vigore da novembre 2012”.
Tra i requisiti rispettati e oggetto di “bonus” da parte dell’Autorità, “vi sono le azioni e misure volte a contrastare comportamenti illegali da parte delle imprese e le infiltrazioni della criminalità organizzata, ma anche l’adozione di funzioni dedicate ai controlli di conformità e l’attuazione di protocolli e comportamenti che rispondono a determinati codici etici, così come modelli organizzativi di contrasto alla corruzione”, sottolinea la nota.
Secondo Sergio Bommarito, Executive Chairman e CEO del Gruppo, si tratta del riconoscimento al “costante impegno per la piena e completa adesione dei principi etici e di legalità. Grazie all’attenzione prestata ai criteri di valutazione stabiliti dall’Autority e all’impegno nell’attuazione del complesso dei requisiti ritenuti privilegiati dalla stessa – dall’adesione al Global Compact, passando per le procedure di compliance antitrust, finendo con il sistema di compliance e anticorruzione – non solo siamo stati valutati positivamente ma ci è stata attribuita la valutazione massima, con le 3 stelle ottenute sin dalla prima richiesta. Questo rappresenta per noi un punto di partenza”.
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti