Sabrina Figuccia sugli ‘amici’ del Comune di Palermo ‘graziati’ da chi doveva fargli pagare la Tari

30 ottobre 2021
  • I bilanci ‘ballerini’ del Comune di Palermo e la Tari
  • ‘Graziati’ sulla Tari

I bilanci ‘ballerini’ del Comune di Palermo e la Tari

I bilanci ‘ballerini’ del Comune di Palermo tengono ancora banco nella politica cittadina. Non si capisce che evoluzione ci sarà, anche se la situazione sembra piuttosto grave. Parliamo, ovviamente, dell’inchiesta della Magistratura sui ‘buchi’ del Bilancio del Comune. In questo scenario viene fuori anche la questione della Tari, la Tassa sull’immondizia che nel capoluogo siciliano è un’offesa all’intelligenza dei tanti cittadini costretti da anni a convivere con la munnizza. Di Tari, in un comunicato, parla la battagliera consigliera comunale della Lega, Sabrina Figuccia, che forse è una delle poche ‘inquiline’ di Palazzo delle Aquile – la sede del Consiglio comunale di Palermo – a parlare in questo particolare momento politico.

‘Graziati’ sulla Tari

“Uno dei filoni più preoccupanti dello scandalo dei bilanci comunali truccati che coinvolge il sindaco Leoluca Orlando ed altri 23 dirigenti ed ex assessori di Palazzo delle Aquile – dice Sabrina Figuccia – riguarda l’annosa vicenda della Tari, la tassa sui rifiuti che a Palermo non è certo particolarmente amata, per usare un eufemismo: è vero o non è vero che alcuni ‘amici degli amici’ proprietari di capannoni o insediamenti industriali e produttivi sarebbero stati ‘graziati’ da chi doveva riscuotere le tasse per conto del Comune? Se questa vicenda dovesse essere confermata dalle indagini in corso, sarebbe in netta contraddizione con la tanto sbandierate legalità e trasparenza che Orlando proclama ad ogni piè sospinto: insomma, il classico caso di predicare bene e razzolare malissimo, addossando ai palermitani ‘sporchi e cattivi’ la responsabilità di una città ridotta ad un enorme letamaio, quando invece lui e i suoi avrebbero pensato bene di far risparmiare qualche amichetto”.

Foto tratta da Cronaca di Sicilia 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti