Percettori del Reddito di Cittadinanza a lavoro nei Comuni, il via a Castellammare

27 ottobre 2021
  • Reddito di cittadinanza: 120 persone al lavoro con 4 progetti
  • I percettori faranno manutenzione del verde e degli edifici pubblici
  • Puc (progetti utili alla collettività) avviati per 60 persone dei primi due gruppi

Centoventi cittadini che percepiscono il reddito di cittadinanza impegnati per la comunità a Castellammare del Golfo: si occupano di curare il verde e della manutenzione degli edifici comunali.
Dopo una breve formazione e le dovute visite mediche, i cittadini sono impiegati in quattro progetti che riguardano proprio la pulizia del verde, manutenzione degli edifici pubblici e supporto manuale a più attività comunali.

In ogni progetto sono impegnate 30 persone. Grazie ai PUC (Progetti utili alla collettività) i primi due gruppi, per complessive 60 persone che percepiscono il reddito di cittadinanza, hanno già iniziato l’attività ripulendo più aree quali ad esempio la villa Margherita, il parco adiacente il plesso “Falcone- Borsellino”, aree del cimitero, piazza Petrolo ed altre aiuole e zone a verde.

Il sindaco Nicolò Rizzo, con l’assessore ai Servizi Sociali Emanuela Scuto ed alle Manutenzioni ed Ambiente Leonardo D’Angelo, che hanno seguito l’iter dei progetti utili, spiegano che i cittadini «con disponibilità, sono già intervenuti in più aree urbane verdi mentre altre ancora saranno a breve interessate dagli interventi dei percettori del reddito di cittadinanza. Si tratta di attività molto importanti non solo per il decoro urbano ma soprattutto per l’inclusione sociale dei cittadini che -concludono il sindaco Rizzo e gli assessori Scuto e D’Angelo- si adoperano per la propria comunità con la dignità del lavoro. Grazie ai dipendenti comunali, cioè due coordinatori ed i tutor, che li seguono attentamente».

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti