Ancora una morte sul lavoro in Sicilia, perde la vita operaio di 55 anni

13 ottobre 2021

Nuovo incidente mortale sul lavoro in Sicilia dove è morto un altro operaio. Questa volta la tragedia è avvenuta nel cantiere del viadotto Ritiro, lungo l’autostrada A20 Palermo-Messina. Ieri pomeriggio, intorno alle 19, è morto Salvatore Ada, 55 anni, impiegato della “Toto Costruzioni”.

Sarebbe morto sul colpo

L’uomo, storico militante della Feneal-Uil di Messina, era impegnato in un’attività non strettamente connessa alle lavorazioni del viadotto, ma in un’area di stoccaggio esterna al cantiere. “Pur di arrotondare lo stipendio – afferma la Uil – per sostenere la famiglia, Salvatore svolgeva anche del lavoro straordinario”. Ora le sigle sindacali annunciano 8 ore di sciopero per l’ennesima tragedia sul lavoro. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare dopo che è stato schiacciato da un new jersey in cemento. Quando sono arrivati i sanitari, purtroppo era già privo di vita. Sul posto, la polizia, i carabinieri e due ambulanze del 118.

Il cordoglio dell’azienda

“Alla notizia della tragedia, ci siamo precipitati sul posto – si legge in una nota delle Autostrade Siciliane -. Al momento le dinamiche del sinistro sono in fase di accertamento e rimaniamo in stretto contatto con la “Toto Costruzioni”, società che si è messa immediatamente a disposizione delle autorità competenti. A nome nostro, e di tutto il personale delle Autostrade Siciliane, esprimiamo il più sentito cordoglio ai familiari e a tutti i cari della vittima del terribile incidente”. Anche la Toto Costruzioni Generali, insieme a tutto il personale dipendente, ha espresso il proprio cordoglio.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti