Squalo attacca un alligatore che si difende e contrattacca (video)

12 ottobre 2021
  • Il video è riportato in un articolo di METRO che noi riprendiamo
  • Uno scontro insolito avvenuto in un molo della Carolina del Sud

Il video è riportato in un articolo di METRO che noi riprendiamo

Uno squalo ha attaccato un alligatore. Una scena ripresa da un turista che si trovava in un molo della Carolina del Sud, negli Stati Uniti. Immagini che stanno facendo il giro del Web. Noi abbiamo appreso questa particolare notizia in un articolo pubblicato da METRO, il quotidiano cartaceo più diffuso nel Regno Unito. Nell’articolo è allegato il video con lo squalo che attacca l’alligatore (lo trovate alla fine di questo articolo). La scena – almeno per noi – è piuttosto insolita. Si vede l’alligatore che viene nutrito dai turisti (non inquadrati). L’alligatore è tranquillo perché si sta godendo il pasto. Tutto avviene in un molo. Forse attirato dal mangime e dai pesci che i turisti gettano in acqua, arriva uno squalo. In un primo momento si limita a rubare un po’ di cibo all’alligatore. Poi decide di attaccarlo, come si vede nel video.

Uno scontro insolito avvenuto in un molo della Carolina del Sud

“Sono rimasto sorpreso di vederlo, quindi l’ho filmato con il mio telefono per mostrarlo a parenti e amici”, ha detto il turista che ha firmato l’attacco dello squalo all’alligatore. Il quale si è comunque difeso bene. “Anche se non è chiaro che tipo di squalo fosse – leggiamo su METRO – ci sono molte specie diverse che frequentano le acque intorno all’isola di Hilten Head. Martelli, aguzzi, spinner e teste di cappelli sono stati tutti avvistati lì vicino. Sebbene entrambi siano predatori all’apice, c’è una storia di squali e alligatori che si attaccano e si mangiano a vicenda”. METRO ha raccolto il parere del dottor James Nifong della Kansas State University: “Gli alligatori sono opportunisti. Non si lasceranno sfuggire una grossa fetta di proteine ​​che nuotano”. Un aro scienziato, il professor Steven Gabrey della Northwestern State University della Louisiana ha precisato: “Gli alligatori mangeranno tutto ciò che si adatta alle loro bocche”, ma ha aggiunto di non aver mai trovato squali ne loro stomaco.

QUI L’ARTICOLO DI METRO CON IL VIDEO

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti