All’ombra dei cipressi metti una sera a cena con cinghiale e cinghialessa

12 ottobre 2021
  • La vignetta di Guido Buccellato per sensibilizzare chi governa Palermo a eliminare la vergogna che va in scena al cimitero dei Rotoli 

E’ così difficile impedire ai cinghiali di invadere le sepolture?

Metti una sera a cena al lume di candela in un posto riservato. Una cena romantica di un cinghiale e una cinghialessa al cimitero monumentale di Santa Maria dei Rotoli di Palermo. Ecco la vignetta di Guido Buccellato. Un po’ di delicata ironia in una storia triste, che va avanti da tanto tempo e che, fino ad ora, non sembra avere soluzioni. Però, magari, si potrebbe trovare il modo per evitare che cinghiali e cinghialesse vadano a ‘banchettare’ tra i viali del cimitero, distruggendo le sepolture a terra. “L’impressione è che hai esagerato un poco”, dice la cinghialessa al cinghiale. Eh sì, cari cinghiali, state esagerando. Vero è che non dipende da voi, ma da chi non vi impedisce di entrare.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti