La Formazione Professionale e gli impegni assunti e non rispettati dal presidente Musumeci e dall’assessore Lagalla

6 ottobre 2021
  • La lettera di un gruppo di ex lavoratori della Formazione che aspettano da circa due anni l’Avviso pubblico per l’attivazione di percorsi formativi di aggiornamento e riqualificazione professionale 
  • Il FORMEZ bloccato e l’assessore che va via per candidarsi  sindaco di Palermo

La lettera di un gruppo di ex lavoratori della Formazione Professionale siciliana che aspettano da circa due anni l’Avviso pubblico per l’attivazione di percorsi formativi di aggiornamento e riqualificazione professionale 

Egregio Presidente della Regione siciliana Nello Musumeci ,
Egregio Assessore regionale alla Formazione professionale, Roberto Lagalla,

siamo un gruppo di ex lavoratori della Formazione Professionale siciliana che aspettano da circa due anni che parta l’Avviso pubblico per l’attivazione di percorsi formativi di aggiornamento e riqualificazione professionale, di cui alla L.R. 12 maggio 2020, n.9, approvata per l’Emergenza Covid 19. Vi facciamo sapere che siamo tutti disoccupati in quanto illegittimamente licenziati nel 2016 e, da quella data, privi di lavoro, o meglio non occupati alla data di entrata in vigore della LR n. 9 del 12/05/2020, nonché alla data della Deliberazione n. 542 del 19/11/2020 ed ancora aspettiamo che partano i corsi di riqualificazione/aggiornamento per l’agognato progetto di ricollocazione.

Il FORMEZ bloccato e l’assessore che va via per candidarsi  sindaco di Palermo

Questa nota esprime tutta la nostra amarezza nell’apprendere che, ad una passo dal traguardo, come al solito, ecco che nasce un ulteriore problema in mezzo agli altri problemi che attanagliano da anni la Formazione Professionale storica, ignorata ancora una volta da Lei presidente Musumeci che blocca Organo FORMEZ deputato alla riqualificazione per la ricollocazione. Oltre a ciò siamo venuti a conoscenza, per mezzo della stampa, che Lei, On.le Lagalla, si è candidato a Sindaco di Palermo e ci abbandona ad un passo dell’avvio dei corsi di riqualificazione. Ci dimostrate ancora una volta che non siamo presi in seria considerazione, invece di aiutare una parte del popolo siciliano, avete pensato ai vostri tornaconti politici! Auspichiamo che almeno Lei, On.le Lagalla, prima di dimettersi dall’incarico di assessore regionale, lasci un segnale forte per noi ex lavoratori storici della Formazione Professionale, ai nostri occhi ne uscirebbe davvero dignitosamente e decorosamente. Per quanto sopra detto, vogliate recepire questa nostra come atto di dissenso da verbalizzare.

05/X/2021 I lavoratori storici della Formazione Indignati

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti