Carfagna “Messina città simbolo per cancellare vergogne del Mezzogiorno”

1 ottobre 2021

MESSINA (ITALPRESS) – “Messina un esempio di come dovrebbero funzionare lo Stato e la politica: in pochi mesi abbiamo scelto, trovato le risorse e agito”, sono le parole del ministro per il Sud e la coesione territoriale, Mara Carfagna, in visita stamane nella città dello Stretto dove sono partite le demolizioni delle baracche, da oltre 50 anni sciagura del territorio.
“Ho voluto essere nuovamente qui a distanza di poco tempo perchè penso che questa vicenda abbia un valore simbolico come modello di governance efficiente – aggiunge -. Lo Stato decide, stanzia le risorse, il suo rappresentante sul territorio, il prefetto Di Stani e la politica, attraverso il sindaco Cateno De Luca realizzano. I risultati sono evidenti: prime demolizioni e primi ricollocamenti degli abitanti”.
“Messina – sottolinea Carfagna – rappresenta anche il compito che mi sono data da ministra del Sud: cancellare le vergogne del Mezzogiorno. Oltre alle baraccopoli anche i collegamenti che mancano, le stazioni ottocentesche, gli asili nido che sono carenti”
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti