Incendio in baraccopoli nel Trapanese, un morto

30 settembre 2021

TRAPANI (ITALPRESS) – Un incendio si è sviluppato, la notte scorsa, in una baraccopoli allestita all’interno dell’ex Calcestruzzi Selinunte, nel territorio di Castelvetrano, al confine con quello di Campobello di Mazara. Trovato morto dai vigili del fuoco un uomo di origini sub-sahariane. Tutti gli altri migranti sono riusciti a mettersi in salvo. Non ci sarebbero feriti.
Sul posto, in contrada Bresciana Soprana, insieme ai vigili del fuoco sono intervenuti i carabinieri. L’incendio, le cui cause sono in corso di accertamento, si è sviluppato presso l’ex cementificio “Cascio” sede di una baraccopoli abusiva dove erano stanziati circa 350 lavoratori stagionali extracomunitari. Le fiamme hanno interessato l’intera area di circa 3 mila metri quadrati.
La baraccopoli da anni viene occupata dai migranti che raggiungono il trapanese per la raccolta delle olive.
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti