Palermo, i viali della Palazzina Cinese intitolati ai sovrani borbonici

27 settembre 2021

I viali della Palazzina Cinese sono stati intolati ai sovrani borbonici: il viale di accesso da piazza Niscemi è così diventato viale Ferdinandeo; i giardini sono stati dedicati alla regina Maria Carolina, e la piazza antistante alla casina Cinese a Carlo III. Hanno partecipato alla cerimonia i principi Don Pedro e Donna Sofia di Borbone delle Due Sicilie Duchi di Calabria e Conti di Caserta coi figli Don Juan, Don Pablo e Don Pedro di Borbone delle Due Sicilie, e Jaime e Charlotte di Borbone delle Due Sicilie Duchi di Noto.

Tra i presenti il sindaco Leoluca Orlando, il vicepresidente della Regione, Gaetano Armao, l’assessore Alberto Samonà, Antonio Bellaville direttore generale della “Bellaville Solutions General contractor”.

Dopo la svelamento delle targhe è stato inaugurato l’impianto scenico “La Reggia in trionfo” allestimento temporaneo che riproduce la reggia di Palermo “in trionfo per l’acclamazione, e coronazione della sacra real maestà di Carlo Infante di Spagna”.

(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti