Sicilia prima per turisti e prima per ‘bordelli Covid’. Dal 15 Ottobre in poi Green pass anche per i turisti o ‘brunellata’?

17 settembre 2021
  • I governanti siciliani sono incontentabili: vogliono i turisti ma non vogliono il Covid: che è come volere a vutti chima e a mugghieri ‘mbriaca…

Brunello: un aggettivo da rivalutare, soprattutto nella politica siciliana 

Turismo in Sicilia Estate 2012. Sicilia eletta regina del turismo dell’Estate 2021. Taormina: pienone per Ferragosto. Valle dei Templi di Agrigento: pienone ad Agosto. Tanti turisti a Palermo. tanti turisti a Catania. Turisti nelle isole Eolie, nelle isole Egadi e nelle isole Pelagie (nonostante i collegamenti marittimi he vanno e vengono). Il 3,1 degli italiani ha scelto Ragusa per le vacanze. Cefalù capitale del turismo. Insomma, turisti, turisti, turisti e ancora turisti in tutta l’Isola. Ma allora perché i governanti siciliani si lamentano se la Sicilia è la prima regione italiana per ‘bordelli-Covid’? Ah, dimenticavamo: dal 15 Ottobre in poi il Green pass vale anche per i turisti che arrivano in Sicilia? Se non dovesse essere richiesto il Green pass ai turisti che arriveranno nella nostra Isola dal 15 Ottobre ci sarebbe o no il rischio che tutto l’ambaradan che hanno organizzato rischi di trasformarsi in una ‘brunellata’? (da brunello, aggettivo della Palermo degli anni ’70 del secolo passato oggi caduto in disuso, nonostante la grande presenza di brunelli, soprattutto in politica…).

P.s.

Voi ci credete ai ‘numeri’ sul Covid forniti dal Governo nazionale e dal Governo siciliano? noi assolutamente no… 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti