Tromba d’aria a Pantelleria, Armao “con Musumeci valuteremo interventi”

11 settembre 2021

PANTELLERIA (TRAPANI) (ITALPRESS) – “La tromba d’aria ha investito una zona periferica dell’isola, se avesse colpito una zona centrale sarebbe stata una tragedia ancora più terribile”. Così all’Italpress l’assessore all’Economia e vicepresidente della Regione siciliana, Gaetano Armao, che si è precipitato a Pantelleria per fare una prima stima dei danni dopo la violenta tromba d’aria che nella serata di ieri si è abbattuta sull’isola.
“Le trombe d’aria arrivano spesso, hanno questi effetti devastanti – sottolinea Armao -. Ma quello che sto vedendo è incredibile. Case scoperchiate, auto accartocciate, alberi e pali dell’illuminazione divelti. Un disastro”, commenta l’assessore regionale impegnato in un sopralluogo nei luoghi colpiti e devastati, accompagnato dal comandante dei vigili urbani e dal responsabile dei vigili del fuoco.
“Se la tromba d’aria avesse investito la zona del porto o altre aree più centrali dell’isola sarebbe stato ancora più terribile”. aggiunge Armao.
“Occorre subito intervenire per aiutare le persone che sono state colpite”, prosegue l’assessore all’Economia e vicepresidente della Regione siciliana, Gaetano Armao.
“E’ evidente – aggiunge – che occorre un intervento per un sistema di prevenzione e di tutela contro fenomeni del genere”. “Sull’isola – speiga Armao – sta venendo il presidente della Regione, Nello Musumeci, e valuteremo gli interventi da adottare”.
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti