Autostrada PA-CT: caos all’uscita di Palermo. Attiva Sicilia: “I vertici siciliani di ANAS a casa”

2 settembre 2021
  • L’eterno sfascio autostradale siciliano ha colpito ancora

Se incontrate l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone lo avvertite? Grazie per l’aiuto… 

Lo sfascio eterno dell’autostrada Palermo-Catania. Possibile che i lavori in corso che non finiscono mai debbano penalizzare, anzi ‘torturare’ ogni giorni migliaia di cittadini siciliani? La gestione di questa autostrada è dell’ANAS. Da qui la richiesta di dimissioni dei vertici siciliani dell’ANAS chiesta dai parlamentari regionali di Attiva Sicilia: “Soltanto chi nutre disinteresse e disprezzo per i siciliani – scrivono i parlamentari di Attiva Sicilia in un comunicato – può immaginare di paralizzare l’uscita autostradale di Palermo con lavori che andrebbero programmati in altro periodo ed eseguiti nelle ore notturne. Disinteresse e disprezzo anche per l’economia di molti Comuni che, di fatto, vengono tagliati fuori dal collegamento con il capoluogo. Del resto, è la storia di sempre di questa autostrada che conta ancora oggi interruzioni e restringimenti a decine in entrambe le direzioni. E si ignora volutamente che si tratta dell’arteria di collegamento più importante dell’isola, sia per il traffico di passeggeri che di merci. Da giorni Palermo è paralizzata già all’altezza del ponte Sant’Erasmo con evidenti riflessi negativi su tutta laCcirconvallazione e sul percorso alternativo di via Messina Marine. Di fronte a questo ennesimo sfregio non possiamo che chiedere le dimissioni immediate dei vertici siciliani dell’ANAS e un intervento della Regione affinché imponga un calendario e una modalità di lavoro che garantisca una percorrenza normale e sicura lungo tutta l’autostrada Palermo-Catania”.

P.s.

L’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, che arriva dal Catanese (Mirabella Imbaccari) con che mezzo viaggia, visto che dovrebbe fare la spola tra Palermo e Catania? In aereo? In elicottero? Su un ippogrifo? 

Foto tratta da La Gazzetta Nissena

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti