Papa “Non mi è mai passato per la testa di dimettermi”

1 settembre 2021
CITTA’ DEL VATICANO (ITALPRESS) – “Non mi è mai passato per la testa… Non so da dove abbiano preso l’idea che mi sarei dimesso!”. Lo dice Papa Francesco in un’intervista a Radio Cope, l’emittente della Conferenza episcopale spagnola.
“Mi hanno anche detto che la settimana scorsa” questa notizia “era di moda. Eva (Fernàndez, la corrispondente per l’Italia e il Vaticano di Cope ndr) me l’ha detto… e io le ho detto che non ne avevo idea perchè qui leggo solo un giornale al mattino, il quotidiano di Roma – ha spiegato il Papa -. Lo leggo perchè mi piace il modo in cui ha un titolo, lo leggo velocemente e basta, non mi faccio coinvolgere dal gioco. Non guardo la televisione. E ricevo, sì, più o meno il resoconto delle notizie del giorno, ma ho scoperto molto più tardi, qualche giorno dopo, che c’era qualcosa sulle mie dimissioni. Ogni volta che un Papa è malato c’è sempre una brezza o un uragano di Conclave”.
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti