Palermo, rifiuti abbandonati dentro l’ex Fiera del Mediterraneo, spazio adibito ad hub vaccinale

24 agosto 2021
  • Sappiamo che, a Palermo, l’immondizia abbandonata nelle strade e nei marciapiedi è la regola. Però i rifiuti abbandonati dentro uno spazio adibito a struttura sanitaria non sono certo il massimo…

Questa brutta storia ci è stata segnalata da un lettore. Di che tipo di rifiuti si tratta? 

Un lettore ci segnala la presenza di immondizia dentro lo spazio dell’ex Fiera del Mediterraneo di Palermo, oggi hub per la somministrazione del vaccino anti-Covid. Sappiamo benissimo che, nel capoluogo siciliano, l’immondizia abbandonata lungo le strade e nei marciapiedi è la regola. Però vedere l’immondizia dentro uno spazio adibito a struttura sanitaria fa un certo effetto, anche perché, da quello che sappiamo, per gestire le vaccinazioni non si bada alle spese. Dobbiamo pensare che non ci sono le risorse finanziarie per rimuovere questa immondizia? Per la cronaca, i rifiuti abbandonati si trovano dalla parte dell’entrata principale della ex Fiera del Mediterraneo, a pochi metri dove un tempo c’erano le biglietterie, sotto la pensilina del parcheggio. Il nostro lettore ci segnala che questi rifiuti sono lì da circa un mese. La domanda è: chi è che getta i rifiuti in quella che, di fatto, si candida a diventare la discarica abusiva dentro lo spazio della ex Fiera del Mediterraneo? Ci sono persone che, da fuori, entrano nello spazio dell’ex Fiera per scaricare immondizia? O questi rifiuti sono prodotti all’interno dello spazio della stessa ex Fiera? In questo secondo caso ci chiediamo e chiediamo: per caso si tratta di rifiuti che hanno qualcosa a che fare con l’attività sanitaria?

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti