Covid, screening di massa a partecipanti regata Palermo-Montecarlo

20 agosto 2021

PALERMO (ITALPRESS) – Palermo riassapora i grandi appuntamenti sportivi internazionali e lo fa nel pieno rispetto delle procedure anti-Covid, a cominciare domani con la partenza, dalle acque di Mondello, della prestigiosa regata Palermo-Montecarlo, organizzata dal Circolo della Vela insieme allo Yacht Club di Monaco e allo Yacht Club Costa Smeralda. Ed è nell’ottica della sicurezza che la struttura commissariale provinciale per la gestione dell’emergenza coronavirus, guidata da Renato Costa, ha predisposto tamponi antigenici a tutti i partecipanti alla regata. Nel pomeriggio di oggi, a partire dalle ore 16 e fino a ora di cena, alcuni medici in servizio presso la struttura commissariale si sono recati a Marina di Villa Igiea, all’Acquasanta, per sottoporre al test rapido gli oltre 400 soggetti tra membri degli equipaggi e staff.
La macchina organizzativa messa in atto per questo appuntamento prevede il tampone rapido e in caso di positività sarà effettuato il molecolare. Risultare negativi al test rapido della vigilia consiste per i partecipanti alla regata la conditio sine qua non per prendere parte all’evento, mentre gli eventuali positivi saranno posti in isolamento in città e non potranno salpare domani in attesa del responso del PCR.
All’ITALPRESS il commissario straordinario Renato Costa ha voluto sottolineare l’importanza di questa iniziativa: “Noi dobbiamo tornare alla normalità con qualche attenzione in più rispetto a prima e questo è un esempio di come bisogna essere attenti. Si possono rifare tutte quelle iniziative che c’erano prima del Covid, solo però prestando attenzione ad alcuni aspetti – ha spiegato Costa -. Fare i tamponi ai partecipanti a una regata velica è uno di questi”.
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti