Via Napoli, immondizia a mai finire e strada ma pulita e sanificata. Una vergogna!/ PALERMO-CITTA 98

17 agosto 2021
  • La testimonianza sconsolata di un residente riportata dall’Associazione Comitati Civici di Palermo
  • Ma un’autorità che obblighi il Comune a ripulire e sanificare strade e marciapiedi della città non si trova?

La testimonianza sconsolata di un residente riportata dall’Associazione Comitati Civici di Palermo

Palermo-munnizza, binomio ormai inscindibile. ennesima denuncia dell’Associazione Comitato Civici: “Una residente, che da anni segnala questa vergognosa discarica sotto le finestre di casa sua, ha manifestato quanto segue: ‘Sembrava che qualcosa stesse per cambiare, ma mai sperare troppo in questa città. Hanno riposizionato i cassonetti, più vecchi e fatiscenti di quelli di prima, nuovamente a ridosso dell’area pedonale, aggiungendone pure uno in più… ma sì, crepi l’avarizia! La Rap, il Comune, il Sindaco, tutti insieme hanno deciso che la via Napoli deve essere una discarica, zero pulizia, zero spazzamento, cassonetti disseminati ad ogni angolo e montagne di rifiuti. Ps: da notare nella prima foto i cassonetti già pieni, ebbene gli operai Rap stamane li hanno portati già così, non credo serva aggiungere altro'”. Commenta il presidente dell’Associazione Comitati Civici di Palermo, Giovanni Moncada: “Nonostante le nostre ripetute segnalazioni su questa vergogna, indegna di una città civile, la strada continua ad essere una discarica continuamente alimentata dai rifiuti dei commercianti della zona, in assenza di controlli e multe”.

Ma un’autorità che obblighi il Comune a ripulire e sanificare strade e marciapiedi della città non si trova?

Ovviamente non solo non si discute di togliere l’immondizia e i cassonetti, ma non c’è verso di vedere le strade – a cominciare da via Napoli – ripulite e sanificate. Niente da fare. Non c’è verso di far capire all’attuale amministrazione comunale che, continuando di questo passo, potrebbero arrivare guai. Non è normale lasciare le strade sporche un eterno, non si fa, può essere pericoloso. ma ci vuole tanto a capirlo? Quando i cassonetti vengono svuotati – anche una volta al mese – le strade e i marciapiedi vanno puliti e sanificati! com’è possibile che non ci sia un’autorità che si occupi di un problema così grave? Deve per forza succedere qualcosa prima di intervenire?

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti