Il Governo di Nello Musumeci entra nella vita privata delle persone con la “ricognizione della popolazione non vaccinata”/ SERALE

13 agosto 2021
  • Oltre che inutile e dannoso, il Governo Musumeci prova ora ad insidiare la vita privata delle persone che si rifiutano di fare da cavia al vaccino anti-Covid prodotto dalle multinazionali farmaceutiche. Continui così, presidente Musumeci, sempre schierato con i potenti!   
  • Presidente Musumeci: dopo che effettuerà la “ricognizione della popolazione non vaccinata” che cosa farà? 
  • Il Governo siciliano ammette che il 10 dei ricoverati in terapia intensiva è vaccinato! E, in ogni caso, sono dati forniti dallo stesso Governo che, oltre ad essere di parte, non è credibile   
  • Altre notizie del comunicato del presidente Musumeci  

Oltre che inutile e dannoso, il Governo Musumeci prova ora ad insidiare la vita privata delle persone che si rifiutano di fare da cavia al vaccino anti-Covid prodotto dalle multinazionali farmaceutiche. Continui così, presidente Musumeci, sempre schierato con i potenti!   

Dopo la ‘genialata’ dei contagi che si fermano con le vaccinazioni, Sebastianello Musumeci da Militello in Val di Catania, detto Nello, presidente della Regione siciliana più incendiata d’Italia decide di entrare nella vita privata delle persone, con una “ricognizione della popolazione non vaccinata”, come se lui fosse il dio in terra di Sicilia in grado di impartire ordini a chi si rifiuta di sottoporsi a un vaccino sperimentale. E, soprattutto, come se avesse il potere di entrare nelle case delle persone per dire ciò che debbono fare e ciò che non debbono fare. Nel crescendo rossiniano di libertà personali oltraggiate e di diritti costituzionali messi in discussione nel nome dei vaccini anti-Covid prodotti dalle multinazionali farmaceutiche – che, lo ricordiamo, guadagnano soldi a palate sfruttando i problemi di salute (quando non li perdono in Borsa) – il presidente della Regione siciliana si ritaglia uno spazio grottesco tutto suo per continuare a ledere i principi fondamentali della Democrazia nel nome di un regime terapeutico.

Presidente Musumeci: dopo che effettuerà la “ricognizione della popolazione non vaccinata” che cosa farà? 

Leggiamo nel comunicato della presidenza della Regione siciliana: “Ricognizione della popolazione non vaccinata, sedi fisse di vaccinazione nei Comuni con meno del 60 per cento di vaccinati, obbligo di uso della mascherina all’aperto se in luoghi affollati, divieto di accesso negli uffici pubblici se privi di green pass. E, ancora, obbligo di tampone per partecipare a cerimonie se non si è completato il ciclo vaccinale e tampone obbligatorio anche per chi arriva dagli Usa. Da domani (14 agosto) al 23 istituita la ‘zona ad alto rischio’ a Rosolini, in provincia di Siracusa. Sono queste alcune delle misure di contrasto alla pandemia previste nella nuova ordinanza appena firmata dal presidente della Regione Nello Musumeci”. Presidente, per curiosità: dopo che effettuerà la “ricognizione della popolazione non vaccinata” che cosa farà? Applicherà l’articolo 31 dello Statuto siciliano e manderà nelle abitazioni private le forze dell’ordine con medici, infermieri e siringhe per inoculare a forza il vaccino anti-Covid?

Il Governo siciliano ammette che il 10 dei ricoverati in terapia intensiva è vaccinato! E, in ogni caso, sono dati forniti dallo stesso Governo che, oltre ad essere di parte, non è credibile   

Dopo di che il presidente Musumeci ammette che il 10% dei ricoverati per Covid in terapia intensiva è vaccinato. Non è una percentuale bassa: anzi! “Oltre il novanta per cento dei ricoverati in terapia intensiva – sottolinea Musumeci – riguarda persone non vaccinate, numeri altissimi anche nei reparti di degenza ordinaria. Il protocollo per le cure domiciliari, così come avevamo promesso, è stato già approvato dal Comitato tecnico scientifico, ma non è possibile fare finta di niente: non è possibile pensare che i comportamenti individuali e i mancati controlli possano essere concausa di un calo di attenzione. Questa ordinanza – aggiunge – individua adeguate misure di protezione per la limitazione del contagio e per favorire una sempre maggiore vaccinazione tra tutti i cittadini. Potremmo vivere un Ferragosto sereno e un’estate tranquilla e dare sicurezza ai nostri concittadini. Serve, però, un maggiore senso di responsabilità da parte di tutti, ma soprattutto di quella minoranza che questo senso di responsabilità lo ha smarrito”.

Per fermare il dilagare dei contagi, invece di bloccare turisti, crocieristi e migranti, Musumeci se la prende con i vaccinati! 

Il presidente della Regione siciliana Musumeci e i suoi lungimiranti collaboratori, invece di fermare i contagi bloccando l’afflusso in Sicilia di turisti, crocieristi e migranti se la prendono con i non vaccinati! C’è veramente da sorridere amaramente con questo Governo regionale di incapaci e inadeguati. Incredibile il passaggio sul “Censimento della popolazione non vaccinata: in particolare, le Asp dovranno fornire ai medici di base e ai pediatri gli elenchi dei propri assistiti non ancora vaccinati affinché i sanitari possano invitarli, singolarmente, a effettuare la vaccinazione”. E che dovrebbero fare i medici di base e i pediatri? Convincere a vaccinarsi contro il Covid -19 chi non si vuole vaccinare? Tutto questo senza che ancor si sappia se questi vaccini anti-Covid funzionino o meno. In Israele, per esempio – Paese dove il numero di vaccinati contro il Covid è elevato – in questo momento tra i ricoverati il numero dei vaccinati supera il numero dei non vaccinati! Peraltro, i dati sui ricoverati in Sicilia per Covid li fornisce lo stesso Governo regionale: e quindi sono dati di parte, per giunta di un Governo che, sui dati Covid, ne ha già combinate di tutti i colori!

Altre notizie del comunicato del presidente Musumeci  

Punti vaccinali fissi nei Comuni
Quotidianamente, le Asp diffondono il numero dei vaccinati per ogni singolo Comune, invitando i sindaci a promuovere campagne di vaccinazione decentrata. Dal 16 agosto, infatti, in tutti i Comuni nei quali la percentuale di vaccinati è inferiore al 60 per cento le Asp istituiranno una sede fissa di vaccinazione che sarà operativa fino al raggiungimento del target del 70 per cento di vaccinati tra i residenti.

Tamponi e green pass
Il costo del tampone molecolare per il contestuale rilascio del green pass è sempre a carico del richiedente. Così come i tamponi rapidi nei drive in per i soggetti non vaccinati.

Uso della mascherina
Obbligo di portare la mascherina sempre con sé e di indossarla anche in tutti i luoghi aperti al pubblico particolarmente affollati.

Accesso agli uffici pubblici
Solamente chi è in possesso del green pass può accedere fisicamente agli uffici pubblici. Chi non è vaccinato dovrà utilizzare esclusivamente la modalità telematica.

Cerimonie private
A compleanni, matrimoni, lauree e feste private si potrà partecipare solo con tampone effettuato nei due giorni precedenti, ad eccezione di chi ha completato il ciclo vaccinale.

Ferragosto
Dal 14 al 16 agosto i sindaci provvedono a disporre misure di contenimento quali il divieto di falò in spiaggia e di assembramento, l’obbligo di mascherine nei luoghi turistici particolarmente frequentati.

Controlli in porti e aeroporti
Obbligo di tampone, nei porti e aeroporti siciliani, anche per chi arriva dagli Usa o via abbia transitato nei 14 giorni precedenti. Il controllo è già previsto per chi proviene da: Malta, Portogallo, Spagna, Francia, Grecia e Paesi Bassi”.

Foto tratta da IL GRAFFIO;on line

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti