Domani sera la giovane cantante siciliana Federica Foresta debutta nel Rigoletto al Teatro Antico di Taormina

10 agosto 2021
  • Una ragazza eccezionale che, sin da bambina, ha sempre manifestato un amore per la musica e per il bel canto. Coniugando la sua grande passione con l’impegno universirario (studia contemporaneamente giurisprudenza e canto lirico al conservatorio di Palermo)
  • Domani sera un debutto con i Maestri Placido Domingo e Leo Nucci 

Una ragazza eccezionale che, sin da bambina, ha sempre manifestato un amore per la musica e per il bel canto. Coniugando la sua grande passione con lo studio (studia contemporaneamente giurisprudenza e canto lirico al conservatorio di Palermo)

Federica Foresta, 25 anni, siciliana di Palermo, grande promessa della lirica della nostra Isola debutta domani – 11 Agosto – al Teatro antico di Taormina. Vestirà i panni della  Contessa di Ceprano nel Rigoletto, opera in tre atti di Giuseppe Verdi. Esordio impegnativo per una ragazza che ha cominciato a cantare da bambina partecipando più volte alla Zecchino d’oro. La passione per il canto nell’anima, ma anche una ragazza che ha sempre cercato di mettere insieme la voglia di cantare con lo studio. Così si è divisa tra la musica e la scuola, riuscendo bene in entrambi gli impegni. Dopo il liceo classico è arrivato il momento delle scelta: che fare? Dedicarsi solo alla musica o coltivare anche l’altra grande passione, la facoltà di Giurisprudenza? Federica ha deciso di percorrere entrambe le strade: così oggi si ritrova a quattro materie dalla laurea e al terzo anno accademico al conservatorio Bellini di Palermo, canto lirico. Doppio impegno per una ragazza molto particolare.

Domani sera un debutto con i Maestri Placido Domingo e Leo Nucci 

Il canto lirico, ma non soltanto i canto lirico. Federica Foresta si è anche presentata a Sanremo, arrivando alle selezioni finali nel 2018. Ma la sua grande passione rimane la lirica: è lì che si è concentrata. E finalmente domani sera arriverà il momento del suo debutto. E che debutto, se è vero che domani sera (ma anche il 12 e il 13 Agosto) si esibirà sotto la regia del Maestro Leo Nucci (che interpreterà Rigoletto). Mentre a dirigere sarà una delle più grandi figure dell’opera lirica del nostro tempo, il noto Maestro Placido Domingo. Insomma, un debutto nella rassegna BelliniFest con i grandi nomi del mondo della lirica. Che dire di più? Noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscere Federica e suo padre Salvo Foresta, nostro grande amico, non possiamo che essere felici per lei e per la sua famiglia. Un grandissimo abbraccio da I Nuovi Vespri.     

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti