Come sono state costruite le Piramidi? Il racconto di Erodoto e l’ombra di lontane civiltà extraterrestri

9 agosto 2021
  • La tecnica con la quale nell’antico Egitto sono state costruite le piramidi non è mai stata chiarita. L’argomento è complesso e sono state date tante spiegazioni. Una spiegazione è la presenza di una civiltà aliena che era presente sulla Terra migliaia di anni fa
  • Le “macchine avanzate” descritte da Erodoto
  • Avevano tante macchine o una sola macchina?

La tecnica con la quale nell’antico Egitto sono state costruite le piramidi non è mai stata chiarita. L’argomento è complesso e sono state date tante spiegazioni. Una spiegazione è la presenza di una civiltà aliena che era presente sulla Terra migliaia di anni fa

La costruzione delle piramidi d’Egitto rimane un mistero. Dalla piramide di Djoser, la prima ad essere costruita fino all’arrivo di Seneferu , quando furono erette le 3 piramidi più note. Ad oggi, non è stato trovato neanche un docimento sulla sua costruzione. Non un solo testo che citi il ​metodo utilizzato, cosa estremamente strana quando dekle altre opere esistono molti documenti. Questo è uno dei punti più enigmatici che ha generato disagi per archeologi e ricercatori. Con Cheope che fu costruita la Grande Piramide di Giza, si raggiunse l’apice dell’architettura egizia. La persona incaricata della sua costruzione fu l’architetto Hemiunu , che presumibilmente, lo terminò in 20 anni. Questa teoria è la più accettata dall’archeologia, ma, finora, non è stato trovato nessun documento che lo confermi.

Le “macchine avanzate” descritte da Erodoto

Con 2.583.283 metri cubi, è il terzo manufatto più grande del pianeta per volume. Tuttavia, è il più alto, misura 146,7 metri. Il suo sofisticato metodo di costruzione non può ancora essere replicato , anche con la tecnologia attuale. Senza documentazione storica, senza poterla replicare con la tecnologia attuale, come è stata costruita allora? La risposta potrebbe essere nelle “Storie” di Erodoto. Lo storico cita alcune strane macchine avanzate , che furono utilizzate durante la costruzione della Grande Piramide di Giza. Il testo dice quanto segue:

Avevano tante macchine o una sola macchina?

“La piramide era costruita su gradini, in forma di merlatura, come si dice, o, secondo altri, in forma di alta. Dopo aver posizionato le pietre per la base, hanno posizionato le pietre rimanenti per mezzo di macchine … La prima macchina le sollevò da terra fino in cima al primo gradino. Sopra a questa c’era un’altra macchina, che riceveva le pietre al suo arrivo e le portava al secondo gradino, da dove una terza macchina le faceva avanzare ancora più in alto. Avevano tante macchine quanti erano i gradini della piramide, o forse avevano una sola macchina che, essendo facilmente spostata, si trasferiva da uno strato all’altro man mano che le pietre salivano; entrambi i rapporti sono forniti e quindi cito entrambi”.

Tratto da Un antico testo dice che sono state utilizzate macchine avanzate per costruire le piramidi – HACK THE MATRIX

Foto tratta da Viaggiamo

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti