E se gli otto re Sumeri che ‘discesero’ dal cielo’ per governare la Terra per 241 mila anni fossero esistiti davvero?

7 agosto 2021
  • Ciò implicherebbe la presenza di esseri alieni, magari immortali, prima del Diluvio Universale
  • “Cosa succederebbe se i dettagli trovati nella lista dei re sumeri fossero accurati e che, a differenza degli studiosi tradizionali, questi regni erano una possibilità, in un momento in cui la civiltà, la società e il nostro pianeta era molto diverso da quello che è oggi?”

Ciò implicherebbe la presenza di esseri alieni, magari immortali, prima del Diluvio Universale

“Le liste dei re sumeri hanno reso gli storici perplessi da quando sono state scoperte dagli esseri umani moderni. Il manoscritto fa rinvii a otto re che ‘discesero dal cielo’ che hanno governato per un straordinariamente lungo periodo di 241.000 anni. Ognuno di questi re divinizzati ha incontrato la sua fine durante il Diluvio Universale che ha devastato la popolazione del mondo. Dopo l’alluvione, il testo recita che un altro ‘regale è disceso dal cielo’ e che questi esseri hanno preso il controllo del popolo di Terra ancora una volta. Per lungo tempo si è ritenuto che i racconti di questi re erano stati sostanzialmente una mitologia dell’antica civiltà che ha messo insieme l’elenco dei re sumeri. Tuttavia, alcuni hanno ipotizzato che il testo potrebbe non essere affatto un mito. La verità che i re sono discesi dal cielo ha portato alcuni individui a a suggerire che sarebbero potuti essere di origine ultraterrena. Ciò implica che i loro incredibilmente lunghi regni oltre le città potrebbero essere letterale e non metaforico come questi esseri alieni avrebbero avuto una durata della vita molto più lunga degli esseri umani. Sarebbero potuti essere anche immortali”. Così leggiamo in un articolo pubblicato da HACK THE MATRIX dal titolo: “Nuove scoperte su una stele sumera stravolgono la storia dell’umanità“. 

“Cosa succederebbe se i dettagli trovati nella lista dei re sumeri fossero accurati e che, a differenza degli studiosi tradizionali, questi regni erano una possibilità, in un momento in cui la civiltà, la società e il nostro pianeta era molto diverso da quello che è oggi?”

La mitologia degli otto re venuti dal cielo che hanno la terra per 241 mila anni è affascinante. L’articolo di HACK THE MATRIX si chiede se questa storia sia solo frutto di mitologia. Ricordiamo di aver letto un post su Facebook molto interessante a firma di Mauro Bertamè: “…Per decenni le persone credevano che la storia dettagliata nella Lista dei Re Sumeri, cioè i re con vite incredibilmente lunghe, la loro scomparsa durante il Diluvio Universale e la loro sostituzione con i nuovi re venuti dal cielo, fossero solo un’altra serie di storie mitologica. Tuttavia, ci sono molti ricercatori che non sono d’accordo, suggerendo che ciò che è nella Lista dei Re Sumeri non può essere affatto una mitologia, e sottolinea il fatto che gli studiosi in parte riconoscono alcuni dei Re dettagliati nella lista. Il fatto che la Lista dei Re Sumeri menzioni otto re, i loro nomi e regni lunghi, così come la loro origine (la regalità che discese dal cielo) ha fatto riflettere molti: è possibile che ciò che è scritto sulla Lista dei re sumerici sono veri e propri riferimenti storici? Cosa succederebbe se, migliaia di anni fa, prima della storia moderna, il nostro pianeta fosse stato governato da otto re di altri pianeti che vennero sulla Terra da un luogo lontano nell’universo e governarono Terra per un periodo di 241.000 anni per poi tornare nei cieli? Cosa succederebbe se i dettagli trovati nella lista dei re sumeri fossero accurati e che, a differenza degli studiosi tradizionali, questi regni erano una possibilità, in un momento in cui la civiltà, la società e il nostro pianeta era molto diverso da quello che è oggi? Questi antichi testi mostrano che la Terra era governata da antichi “astronauti” per 241.000 anni? Oppure (come ricordano gli studiosi) la Lista dei Re Sumeri è solo un misto di documenti storici e mitologia? Vale la pena ricordare che nel testo c’è un sovrano che è stato verificato storicamente; è Enmebaragesi de Kish, circa 2.600 aC”. (qui il post su Facebook di Mauro Bertamè per esteso).

Foto tratta da Mistero.me

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti