L’incendio alla Playa? Una dozzina di anni fa ‘qualcuno’ sognava un gigantesco parco fotovoltaico…

31 luglio 2021
  • I dubbi sugli incedi di Catania e dintorni da parte di chi, di questi luoghi, conosce vita morte e miracoli
  • “L’Isola contesa è senza cervello politico e senza identità culturale”

da La Comunità TerraeLiberAzione
riceviamo e pubblichiamo

I dubbi sugli incedi di Catania e dintorni da parte di chi, di questi luoghi, conosce vita morte e miracoli

Un sospetto, per quanto anticamera della Verità, resta solo un sospetto. Un indizio è solo un indizio. Due indizi fanno mezza prova. Centinaia di “indizi” fanno un Piano terroristico organizzato scientificamente. Un rogo può essere causato da cicca di sigaretta, anche due…: ma non duecento. Il vento e il caldo sono ben utilizzabili per provocare la Tempesta perfetta. Quanto alla manovalanza piromane, in Sicilia – ma anche altrove, in Sardegna, a Cipro…- si trova con quattro soldi. A Catania, la Tempesta di Fuoco disegna la geografia urbana di un Parco naturale che realizzeremo comunque, contro tutto e contro tutti quelli che vi si oppongono. Il sospetto è l’anticamera della Verità. Una dozzina di anni fa, alla Playa, “qualcuno” voleva realizzare un gigantesco parco fotovoltaico speculativo: glielo abbiamo impedito. E non solo questo abbiamo impedito.

“L’Isola contesa è senza cervello politico e senza identità culturale”

Lo sappiamo che SICILY PARK è da un ventennio destinata ad essere “la batteria elettrica d’Italia” (come è stata ed è il “rifornimento di benzina” d’Italia da mezzo secolo). L’Isola contesa è senza cervello politico e senza identità culturale. Anche chi intuisce un lampo di verità, non sa trarne conseguenze teorico-pratiche adeguate. Il colonizzato è perduto a sé stesso. Prima lo si comprende e meglio è. Per tutti. Questa sicilietta italienata è “bruciata” in tutti i sensi. Ci teniamo a rinnovare la nostra solidarietà attiva ai Vigili del Fuoco di Catania, in particolare ai nostri amici dell’USB, costretti a operare in condizioni precarie non più tollerabili.

Foto tratta da Centro Caltagirone

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti