Angolo via Maqueda-via Napoli: abitanti esasperati da una discarica. E il Comune? Va piscalu!/ PALERMO-CITTA’ 96

25 luglio 2021
  • Ormai l’hanno capito tutti: fino a quando Palermo non si libererà dall’attuale amministrazione comunale non si libererà dalla munnizza per le strade
  • Ennesima segnalazione dall’Associazione Comitati Civici di Palermo

Ormai l’hanno capito tutti: fino a quando Palermo non si libererà dall’attuale amministrazione comunale non si libererà dalla munnizza per le strade

A Palermo, ormai da anni, l’amministrazione comunale lascia marcire i rifiuti nelle strade e nei marciapiedi per settimane. In genere, le discariche a cielo aperto sono sempre le stesse. Ogni tanto i cittadini ‘inventano’ una nuova discarica. Certe volte perché la discarica a cielo aperto dove di solito si liberano della munnizza è così piena e l’ambiente attorno fa così schifo che sono costretti a cambiare sito; altre volte avviene tutto a caso: un cittadini si libera della munnizza in un posto ‘nuovo’ e gli altri cittadini lo seguono così, senza un motivo preciso. Non sappiamo se la situazione descritta dall’Associazione Comitati Civici di Palermo a proposito dell’angolo tra via Napoli e via Maqueda sia ascrivibile al primo o al secondo scenario: il fatto è che la discarica c’è.

Ennesima segnalazione dall’Associazione Comitati Civici di Palermo

Scrivono i protagonisti dall’Associazione Comitati Civici in una segnalazione al Comune di Palermo: “Torniamo a segnalare una situazione, più volte posta alla Vostra attenzione, ma senza alcun esito. Nonostante il sito si trovi a ridosso della frequentatissima e prestigiosa strada pedonale, via Maqueda, oggetto, giustamente, di attenzioni da parte di codesta Amministrazione, si ha la sensazione che non faccia parte del contesto. Commercianti e passanti hanno eletto a pubblica discarica, da troppo tempo, questo angolo del centro storico e non risulta che sia stato adottato alcun provvedimento per contrastare tale vergognoso fenomeno. Reiteriamo la richiesta di controlli e sanzioni atti a scoraggiare illeciti abbandoni, soprattutto su richiesta dei residenti esasperati ed angosciati da tanto degrado”.

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti