Amat, in tanti promossi ‘generali’. Chi sono? Segretari e luogotenenti sindacali… L’ironia di Sabrina Figuccia

20 luglio 2021
  • La consigliera comunale della Lega definisce questa vicenda “surreale” se è vero che il socio unico della società Amat – il Comune di Palermo – starebbe per dichiarare il pre-dissesto 

Le promozioni dei sindacalisti fanno venire alla luce i veri potentati di questa società comunale

“Con ordini di servizio a firma del presidente Michele Cimino, finalmente, dopo anni di promesse, all’interno dell’Amat sono arrivate le tanto desiderate promozioni. Qualcuno direbbe che necessita una campagna elettorale l’anno, e non ogni cinque”. Così Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo della Lega, commenta le promozioni dell’Azienda del Comune che si occupa di trasporto pubblico delle persone. “Appare quantomeno anacronistico – dice Sabrina Figuccia – vedere che un’azienda come l’Amat, con i conti in profondo rosso, sia alle prese con un concorso in dirittura d’arrivo dopo ben cinque anni di attesa, nonostante debba affrontare problemi irrisolti come la vicenda Tarsu/Tosap, con un Tram che regala debiti milionari, con gli ausiliari part time utilizzati come factotum, a volte anche in regime di straordinario, tanto paga papà Pantalone. E se a questo si aggiunge l’ombra di un pre-dissesto finanziario del Comune di Palermo, socio unico, si capisce bene che tutto appare surreale. L’Amat non ha certo bisogno di generali con le mostrine sindacali che pare facciano titolo, visto che tra i ‘promossi’ ci sarebbero quasi tutti i segretari e i luogotenenti dei sindacati interni all’azienda. Finalmente vengono alla luce i potentati che fino ad oggi hanno continuato, e purtroppo continuano, a governare male i processi aziendali, a giudicare dai risultati. Speriamo che il presidente Cimino sappia fare chiarezza su tutta questa vicenda”.

Foto tratta da AUTOBUS Web

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti