Dopo aver affossato Sud e Sicilia, adesso i grillini ‘difendono’ Sud e Sicilia. Ma a chi vogliono prendere in giro?/SERALE

15 luglio 2021
  • I parlamentari nazionali grillini eletti in Sicilia sono veramente incredibili. E il più incredibile di tutti è Dedalo Pignatone
  • Dopo il vergognoso scippo del Pnrr e l’altrettanto vergognoso scippo del FEARS, adesso i grillini ‘difendono’ il Sud. Dicono vero o scherzano? In ogni caso alle prossime elezioni politiche si tireranno le somme…

I parlamentari nazionali grillini eletti in Sicilia sono veramente incredibili. E il più incredibile di tutti è Dedalo Pignatone

Ci sono politici che sono veramente incredibili. Uno di questi è il parlamentare nazionale grillino eletto in Sicilia, Dedalo Pignatone. Che dopo tutti gli scippi subiti dal Sud e dalla Sicilia in queste ultime settimane – ad opera dell’attuale Governo nazionale sostenuto anche dal Movimento 5 Stelle – ha anche il coraggio di “difendere” il Sud. Eccolo esibirsi in un comunicato stampa ‘meridionalista’: “Abrogare subito l’articolo 59 del decreto Semplificazioni. Si rischia, altrimenti, di far perdere al Sud importanti risorse, dal momento che l’articolo in questione le ancóra a dei parametri che potrebbero svantaggiare i nostri territori. Abbiamo già presentato a tal proposito due emendamenti soppressivi che mirano a ripristinare la precedente perequazione infrastrutturale, una rimodulazione da noi fortemente voluta e che puntava proprio a tutelare e rilanciare il Mezzogiorno. Inaccettabile che all’interno del Semplificazioni sia stata inserita una norma che sottrae fondi già destinati al Sud, alle aree interne e a quelle montane. Il nostro è uno scudo per tutelare i cittadini, la nostra economia e le attività del Sud. Una battaglia che deve riguardare tutti, non solo il Movimento 5 Stelle, per questa ragione, auspichiamo che anche gli altri partiti capiscano la gravità del provvedimento e che siano d’accordo nell’importanza di abrogare l’articolo 59 del decreto. I fondi per il Sud non vanno toccati, piuttosto bisogna investire ancora di più, l’obiettivo deve essere quello di eliminare il gap tra Nord e Sud Italia e far correre il nostro Paese ad un’unica velocità”.

Dopo il vergognoso scippo del Pnrr e l’altrettanto vergognoso scippo del FEARS, adesso i grillini ‘difendono’ il Sud. Dicono vero o scherzano? In ogni caso alle prossime elezioni politiche si tireranno le somme…

Al Sud e alla Sicilia spettava il 67% circa del Recovery Plan, pari a circa 193 miliari di euro. Ma il Governo di Mario Draghi – sostenuto, lo ribadiamo, dall’onorevole grillino Pignatone  – ha deciso che al Sud e alla Sicilia sarebbe andato il 40% dei fondi, circa 80 miliardi di euro. Poi, però, quando il capo del Governo Draghi ha presentato a Bruxelles il Pnrr per Sud e Sicilia spuntano solo 10 miliardi di euro. Come mai l’onorevole Pignatone non ha detto nulla? Lo sa, Pignatone, che nei prossimi giorni, a Roma, ci saranno manifestazioni di protesta, da parte di parlamentari del Sud e della Sicilia, da parte di amministratori locali e cittadini comuni contro il Governo Draghi e l’incredibile scippo ai danni di Sud e Sicilia? Parteciperà, a queste proteste, l’onorevole Pignatone? Questo personaggio – parliamo sempre dell’onorevole Pignatone – ha difeso lo scippo di risorse FEARS alle agricolture delle Regioni del Sud e della Sicilia. Fondi agricoli di Sud e Sicilia che il Ministro grillino come Pignatone, Stefano Patuanelli, ha tolto a Sud e Sicilia per darli alle regioni del Sud. Un fatto gravissimo che avrà un peso enorme nelle prossime programmazioni che rischiano di penalizzare il Sud e la Sicilia. Ebbene, dopo non aver detto una parola contro lo scippo del Pnrr ai danni di Sud e Sicilia, dopo aver avallato lo scippo vergognoso agli agricoltori di Sud e Sicilia, il signor Pignatone ci vene a raccontare che sta difendendo il Sud! sappia l’onorevole Pignatone – e se lo mettano in testa gli altri parlamentari grillini eletti nel Sud e in Sicilia che gli elettori di Sud e Sicilia non dimenticano. Appuntamento alle prossime elezioni politiche, onorevole Pignatone.

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti