Quale futuro per l’editoria digitale? Ne parlano i tecnici di Digitrend al Web Marketing Festival di Rimini

14 luglio 2021
  • L’evento formativo è inserito nello spazio dedicato al “Digital e Brand journaism”. Interverranno Antonio Scannaliato e Gianni Messina
  • La formazione “su misura” per i propri partner e clienti ideata da Digitrend

L’evento formativo è inserito nello spazio dedicato al “Digital e Brand journaism”. Interverranno Antonio Scannaliato e Gianni Messina

Quale futuro per l’editoria? Quali scenari si prospettano nel mondo del giornalismo alle prese con la rivoluzione digitale? Quali sono le nuove tecniche da acquisire, quali innovazioni assimilare e su quali mercati puntare? Di questo e di molto altro ancora si parlerà domani, 15 Luglio, dalle 13:00 alle 13:40, al Web Marketing Festival di Rimini, durante l’evento formativo inserito nello spazio dedicato al “Digital e Brand journaism”, dal titolo: “La strategia Content Wall per la crescita dell’iperlocal, anticipando gli scenari cookieless”. Uno speech targato Digitrend (media company che si occupa di innovazioni nel campo dell’editoria digitale) con il ruolo di formatori affidato a due esperti del settore come Antonino Scannaliato e Gianni Messina. “Gestire e rafforzare la stickiness con la propria utenza – spiegano da Digitrend – è (e lo sarà sempre più all’avvio della stagione cookieless) focus di assoluta importanza per ogni editore di testate local e iperlocal. La Soluzione Content Wall, in grado di offrire contenuti ‘personalizzati’ e spazi esclusivi, consolida ed amplia il senso di appartenenza del lettore e, di conseguenza, apre nuovi scenari economici all’editore”.

La formazione “su misura” per i propri partner e clienti ideata da Digitrend

Digitrend prosegue senza sosta l’attività di ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologiche sempre più all’avanguardia e cucite su misura delle singole esigenze dei publisher. Si tratta di vere e proprie milestones necessarie per inseguire la crescita dimensionale e qualitativa dei prodotti editoriali digitali: CMS performante, Strategia Video efficace, Servizio Newsletter e un Laboratorio su misura. Digitrend ha creato anche un “Lab” in grado di erogare formazione “su misura” per i propri partner e clienti con corsi rivolti a testate giornalistiche, siti di informazione local e glocal, media company, shop online, agenzie, aziende, professionisti.

Foto tratta da Cofee Writing

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti