Oggi a Palermo la temperatura ha toccato 41 gradi. Da domani torna il fresco: parola di Mario Pagliaro

13 luglio 2021
  • Ogni tanto una bella notizia in materia di clima ci vuole: specialmente dopo una giornata di caldo terribile come quella di oggi!

Da domani temperatura in discesa e, a seguire, ritorno delle piogge

Noi riprendiamo spesso i post su Facebook di Mario Pagliaro, chimico, ricercatore presso il CNR, appassionato di climatologia. Fino ad oggi Pagliaro non ha sbagliato una previsione in materia di clima e di agricoltura. E siccome oggi a Palermo e, supponiamo, in Sicilia, il gran caldo ha tormentato tutti, ecco che arriva una buona notizia a partire da domani: “Finita oggi prolungata ondata di #calore che ha investito la #Sicilia dal 20 Giugno – scrive Pagliaro -. Dopo il crollo verticale delle temperature nelle prossime 24 ore, ritorno delle #piogge. Il fresco caratterizzerà tutta la seconda metà di Luglio, comunque gradevole. On Sicilia. A Torino oggi la temperatura è scesa a 12 gradi”.

Foto tratta da 38 meteo

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti