Maurizio Grosso, Sifus: oggi il disegno di legge per la stabilizzazione dei forestali inizia l’iter all’Ars

29 giugno 2021
  • Oggi il provvedimento – che prevede il superamento del precariato per gli operai della Forestale – verrà esaminato dalla terza commissione legislativa dell’Assemblea regionale siciliana 
  • Appello agli operai della Forestale: “Contattate i parlamentari che vi chiedono il voto e ditegli che…”
  • L’attacco all’assessore Tony Scilla e a Cgil Cisl e Uil che il segretario del Sifus chiama “qui quo qua”

da Maurizio Grosso
segretario generale del Sufus Confali
riceviamo e pubblichiamo

Oggi il provvedimento – che prevede il superamento del precariato per gli operai della Forestale – verrà esaminato dalla terza commissione legislativa dell’Assemblea regionale siciliana 

È con grande soddisfazione che vi comunico a nome del Sifus che il disegno di legge (ddl) 1009 da noi promosso (mentre gli altri promuovono chiacchiere) e presentato in Assemblea regionale siciliana grazie alla collaborazione di ben 9 Deputati ( Galvagno, Figuccia, Lo Giudice, Barbagallo, Fava, Tamayo, Cannata, Amata, Ragusa), a cui se ne stanno aggiungendo tanti altri, è incardinato per oggi, Martedì 29 Giugno nella terza Commissione legislativa (Attività produttive). Il ddl 1009 prevede il superamento del precariato forestale e quindi, il tempo indeterminato di 39 ore settimanali per tutti, poiché fa sistema tra ambiente, territorio, patrimonio boschivo, turismo e lavoro. E’ la seconda volta che il Sifus porta in Parlamento una una proposta di legge che mira dritto dritto alla stabilizzazione. La prima volta con il ddl 104 fummo capaci di farlo passare da ben 2 commissioni ma non avendo il sostegno convinto dei forestali, abbindolati da qui, qui, qua abbiamo perso una grande opportunità! Adesso non ci possiamo permettere più il lusso di perdere nonostante abbiamo contro sempre qui, qui, qua, la burocrazia e gran parte della classe politica.

Appello agli operai della Forestale: “Contattate i parlamentari che vi chiedono il voto e ditegli che…”

Dobbiamo avere la forza di spingere nelle varie commissioni e all’Ars il ddl 1009 con la presenza in piazza dei forestali. Oggi, Martedì 29 Giugno, la presenza dei forestali non è necessaria poiché il ddl è stato appena incardinato, ma la settimana successiva, sì. Il Sifus, ieri, Lunedì 28 Giugno, ha riunito il proprio gruppo dirigente per stabilire le future azioni di lotta e la data per una manifestazione a sostegno del ddl 1009 e per l’avviamento immediato di tutti i forestali siciliani al fine di ridurre al minimo il rischio di incendi. Intanto, contattate tutti i parlamentari che nel periodo elettorale vengono a casa vostra a chiedervi il voto e ditegli che se non sosterranno il ddl 1009 è meglio che non si presentino!

L’attacco all’assessore Tony Scilla e a Cgil Cisl e Uil che il segretario del Sifus chiama “qui quo qua”

Come vedete, la proposta di legge che dovevano presentare l’assessore all’Agricoltura Tony Scilla, qui, qui, qua, ecc, e che qualche imbecille millantava ancora, non esiste o è ferma al palo. Pertanto, il ddl 1009 è l’ unico ddl presente in Assemblea regionale siciliana. Voglio ringraziare per il primo tempo della partita che è stato vinto alla grande, tutto il gruppo dirigente del Sifus, ma anche tutti lavoratori forestali che si sono riuniti in gruppi Facebook per sostenerci ed appoggiarci oltre che, naturalmente, l’on. Vincenzo Figuccia che, nei meandri del Palazzo dei Normanni, con l’impegno e la determinazione che lo contraddistinguono, risolve tutto ciò che da fuori il Sifus non riuscirebbe a smuovere. Da oggi comincia il secondo tempo della partita che, questa volta, nell’interesse dei forestali siciliani, delle loro famiglie, del patrimonio boschivo e del territorio siciliano abbiamo il dovere di vincere anche ai rigori !Il il Il Sifus c’è più forte e determinato che mai. W il Sifus, W il tempo indeterminato!

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti