Cos’è successo la notte scorsa, a Palermo, nel cielo sopra il mare? Cos’era la striscia di luce rossa poi diventata gialla?

27 giugno 2021
  • Quello che leggerete è la semplice cronaca di quanto abbiamo visto la notte scorsa nel cielo sopra il mare di Palermo
  • Non abbiamo una spiegazione. Se qualcuno di voi ha visto ciò che abbiamo visto noi e ha una spiegazione può intervenite sulla pagina Facebook de I Nuovi Vespri  

Quello che leggerete è la semplice cronaca di quanto abbiamo visto la notte scorsa nel cielo sopra il mare di Palermo

Prima di scrivere questo articolo abbiamo cercato qua e là se qualche giornale ha raccontato ciò che abbiamo visto ieri sera a Palermo. Ma non abbiamo trovato niente. Pensavamo di non scrivere. Poi ci abbiamo ripensato. Anche perché abbiamo scattato una foto con il telefonino (che vedete sopra). Proviamo a riassumere. Serata passata davanti la televisione per seguire Downton Abbey. All’una di notte, quando la puntata è finita, ci siamo affacciati in terrazza. Dalla casa in cui abitiamo, in lontananza, si vede il mare. Ieri sera il cielo sopra il mare di Palermo era strano. C’era una luce, una striscia orizzontale di luce, molto intensa, all’inizio rossa, poi gialla. Siccome all’inizio della serata c’erano stati i soliti giochi d’artificio – a Palermo ormai da tempo, la sera (e qualche volta anche nel tardo pomeriggio) vanno di moda i giochi d’artificio – abbiamo pensato che si fosse trattato, appunto, di effetti finali giochi pirotecnici. Però alcune cose non tornavano. I giochi erano andati in scena ad inizio di serata e gli effetti non potevano resistere sino all’una di notte. Poi la striscia di luce non arrivava da terra: era una striscia che brillava di luce propria, particolarmente intensa dalla parte di Capo Zafferano.

Non abbiamo una spiegazione. Se qualcuno di voi ha visto ciò che abbiamo visto noi e ha una spiegazione può intervenite sulla pagina Facebook de I Nuovi Vespri  

Con molta probabilità la foto non rende molto bene: ma vi assicuriamo che la luce era molto intensa. Ribadiamo: non era una luce che arrivava da terra. E, in ogni caso, la striscia di luce era molto ampia: e questo dalla fotografia si può notare. Siamo rimasti in terrazza circa mezz’ora. Piano piano la luce ha cominciato prima a cambiare colore, passando dal rosso al giallo e poi a perdere d’intensità. Siamo andati a letto intorno all’una e mezza quando la luce aveva perso buona parte della propria forza. Alle due e mezza ci siamo svegliati. Solito sorso d’acqua, come ci capita spesso la notte. Prima di tornare a letto siamo andati di nuovo in terrazza: la striscia di luce era comparsa di nuovo: questa volta era luce gialla. Siamo rimasti in terrazza circa mezz’ora, il tempo di vedere la luce che, piano piano, tornava a perdere d’intensità. Questa luce – che, lo ribadiamo, non arrivava dal basso, ma era una striscia di luce propria -da dove spuntava? Che luce era? Se qualcuno ha una spiegazione – magari ha visto ciò che abbiamo visto noi – può intervenire sulla pagina Facebook dei I Nuovi Vespri. 

P.s.

Il rosso ci ha un po’ impressionati 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti