FEARS: in Emilia Romagna e nel Nord Italia ‘festeggiano’ per i fondi agricoli scippati a Sud e Sicilia!

24 giugno 2021
  • La Regione Emilia Romagna, dopo il ‘bottino’ FEARS, si auto-celebra per le proprie Dop e Igp, ma dimentica gli allevamento di zootecnia intensiva che inquinamento mezzo mondo e l’assurda applicazione della soccida!
  • Anche Confagricoltura dell’Emilia Romagna festeggia i fondi freschi scippati a Sud e Sicilia
  • Allegria, agricoltori del Sud e della Sicilia: il Ministro grillino nordista Patuanelli ha stravolto i criteri di ripartizione: ciò significa che gli amici del Nord si prenderanno i soldi di Sud e Sicilia ogni anno!
  • Dove si candideranno il prossimo anno alle elezioni regionali e nel 2023 alle elezioni politiche nazionali i parlamentari siciliani nazionali e regionali uscenti di Movimento 5 Stelle, Lega, PD, Forza Italia, Italia Viva e Liberi e Uguali? A Trieste? O in Emilia Romagna? 

La Regione Emilia Romagna, dopo il ‘bottino’ FEARS, si auto-celebra per le proprie Dop e Igp, ma dimentica gli allevamento di zootecnia intensiva che inquinamento mezzo mondo e l’assurda applicazione della soccida!

Sulla pagina Facebook di Giuseppe ‘Pino’ D’Angelo, tra i protagonisti del Movimento Terra è Vita leggiamo un post che fa riflettere: “Auguri a tutte le forze politiche siciliane che hanno rappresentanza a Roma al Parlamento. Come è possibile leggere nell’articolo sotto, l’Emilia Romagna vi ringrazia per i fondi tolti alla Sicilia. *E vissero loro felici e contenti, Noi con i polsini e il colletto delle camicie attaccati alla giacca come Totò.* In effetti, leggendo l’articolo l’amarezza è sconfinata:

Anche Confagricoltura Sicilia festeggia i fondi freschi scippati a Sud e Sicilia

EMILIA ROMAGNA23/06/2021 14:54 PSR 2021-2022, Confagricoltura Emilia Romagna: più risorse per il raggiugimento dei migliori standard produttivi. «Per la prima volta sono stati adottati criteri oggettivi e non solo storici nella ripartizione dei fondi FEASR assegnati al Paese. Un risultato premiante per l’Emilia-Romagna che si colloca al primo posto tra le Regioni d’Italia per impatto economico delle Dop ed Igp nell’ambito dell’alimentare e rappresenta il 16% dell’intero export agro-alimentare italiano. Le aziende agricole potranno così contare, nei prossimi 18 mesi, su una maggiore dotazione di risorse grazie al lavoro svolto dal governatore Bonaccini e dall’assessore Mammi». E ancora: “Marcello Bonvicini, presidente di Confagricoltura Emilia Romagna, esprime apprezzamento per il risultato raggiunto dalla Regione. «Il Programma di sviluppo rurale 2021-2022 dispone del 35% di risorse in più rispetto al precedente Psr. L’accordo è frutto del bilanciamento tra criteri oggettivi e storici, per soddisfare, in parte, un fabbisogno espresso dagli agricoltori e garantire crescita, competitività e sostenibilità delle imprese, dando soprattutto un impulso agli investimenti strutturali che sono funzionali – prosegue il presidente regionale dell’organizzazione agricola – al raggiungimento dei migliori standard produttivi tramite anche l’adozione delle moderne tecniche di agricoltura di precisione». L’auspicio di Confagricoltura Emilia Romagna è che si possa procedere con l’apertura dei bandi già dopo l’estate, come anche avviare in tempi rapidi la discussione in merito alla programmazione del PSR 2023-27”. Chissà cosa pensa Confagricoltura Sicilia…

Allegria, agricoltori del Sud e della Sicilia: il Ministro grillino nordista Patuanelli ha stravolto i criteri di ripartizione: ciò significa che gli amici del Nord si prenderanno i soldi di Sud e Sicilia ogni anno!

In pratica, in Emilia Romagna festeggiano per le risorse del FAERS che sono state tolte al Sud e alla Sicilia per darle al Nord. Quindi l’Emilia Romagna, si legge nell’articolo, sarebbe stata premiata “per impatto economico delle Dop ed Igp nell’ambito dell’alimentare e rappresenta il 16% dell’intero export agro-alimentare italiano”. Ma davvero? E dell’inquinamento provocato – sempre in Emilia Romagna – dagli allevamenti intensivi che ‘premio’ dovrebbe ricevere questa Regione? Lo sapete, vero, che gli allevamenti intensivi di carne, nel Nord Italia, usufruiscono di incredibili agevolazioni grazie a una forzatissima utilizzazione della soccida? Inquinano, pagano meno tasse e che fa il Governo nazionale di Mario Draghi? E come li premia? Togliendo risorse alle agricoltura della Regioni del Sud e della Sicilia per darli alle regioni del Nord! Attenzione: il Ministro grillino nordista delle Politiche agricole, Stefano Patuanelli, ha stravolto i criteri di ripartizione dei fondi europei che finanziano i Piani di sviluppo rurale (Psr9: ciò significa che, ogni anno, le Regioni del Nord scipperanno questi fondi alle Regioni del Sud!

Dove si candideranno il prossimo anno alle elezioni regionali e nel 2023 alle elezioni politiche nazionali i parlamentari siciliani uscenti di Movimento 5 Stelle, Lega, PD, Forza Italia, Italia Viva e Liberi e Uguali? A Trieste? O in Emilia Romagna? 

Chi dobbiamo ringraziare? Chi debbono ringraziare gli agricoltori del Sud e della Sicilia? In primo luogo i parlamentari del Movimento 5 Stelle. I sondaggi vi danno al 16%, cari grillini? E ‘sti voti dove li prenderete? Nel Sud e in Sicilia ci sembra un po’ difficile. Forse tutti – parlamentari nazionali e parlamentari regionali del Movimento 5 Stelle – si candideranno a Trieste, con il Ministro Patuanelli e, magari, in Emilia Romagna? Ah, dimenticavamo, prima di chiudere con i grillini: che ne pensa dei ‘festeggiamenti’ in Emilia Romagna l’onorevole grillino Dedalo Pignatone, quello che ha appoggiato il Ministro Patuanelli? Onorevole Dedalo Pignatone, lei, nel 2023, dove si ricandiderà, a Trieste o in Emilia Romagna?  Un’altra forza politica da ringraziare è il PD: dove si candideranno alle elezioni regionali siciliane del prossimo anno e alle elezioni politiche del 2023 gli attuali parlamentari ragionali e nazionali del PD? In Emilia Romagna? E dove si candideranno gli amici della Lega? E dove si candideranno i renziani di Italia Viva? E dove si candideranno i nostri amici della ‘sinistra’ di Liberi e Uguali? Tutti candidati in Emilia Romagna? Via, almeno la pasta dovrebbe essere buona: non le tagliatelle fatte con le farine del grano canadese e con le uova degli allevamenti intensivi, per carità: parliamo del grano duro Senatore Cappelli che una società bolognese ha scippato a Sud e Sicilia. Come viene il grano Senatore Cappelli scippato a Sud e Sicilia da quelle parti? Cresce bene? Soprattutto con l’umidità…

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti