Sabrina Figuccia e l’Estate a Mondello: ma cosa combinano all’Amat?

18 giugno 2021
  • Errore nell’ordine di stampa…
  • “…  stalli di zone blu, ancora teoricamente attive fine al 20 Luglio, ma già cancellate da una settimana…”

Errore nell’ordine di stampa…

A Mondello – la nota borgata a mare di Palermo – l’Estate è già cominciata, ma è cominciata anche la confusione. A parte la pedonalizzazione – i cui effetti economici saranno chiari a fine stagione – ci sono altri problemi. Per esempio, la difficoltà nella gestione dei servizi dell’Amat, l’Azienda del Comune che si occupa del trasporto delle persone. cosa, questa, che è un po’ in contraddizione con l pedonalizzazione. Se, infatti, viene interdetto l’uso delle automobili, bisognerebbe almeno mettere i cittadini nelle condizioni di arrivare a Mondello con comodità. Invece, come racconta la consigliera comunale della Lega, Sabrina Figuccia, ci sono anche problemi con l’Amat: “Non si trovano mai i responsabili delle inefficienze aziendali – dice Sabrina Figuccia – ma a pagare sono sempre turisti e cittadini”. E ancora “Ci auguriamo che sia un errore e non un boicottaggio, ma il fatto è che con l’apertura della stagione balneare a Mondello, l’Amat non ha rifornito le rivendite ed i propri bigliettai a causa di un ‘errore’ nell’ordine di stampa”.

“…  stalli di zone blu, ancora teoricamente attive fine al 20 Luglio, ma già cancellate da una settimana…”

C’è nella gestione di Palermo, da parte dell’attuale amministrazione comunale, un pressappochismo veramente eccessivo. “Appare anacronistico, così come illogico – dice ancora la consigliera comunale – vedere come non si trovino schede parcheggio in giro per la borgata marinara, tanto tutti lo sanno che l’Amat è un’azienda economicamente floridissima e non ha certo bisogno di incassare”. Ovviamente, questo passaggio è ironico, perché l’Amat è in condizioni economiche difficili e dovrebbe avere interesse a fornire servizi ai cittadini. “Come se non bastasse – aggiunge Sabrina Figuccia – c’è anche il paradosso di vedere pure stalli di zone blu, ancora teoricamente attive fine al 20 Luglio, ma già cancellate da una settimana. Chi avrebbe dovuto ordinare la stampa delle schede parcheggio? Dove sono i parcometri? Chi ha disposto e secondo quale ordinanza sono stati aboliti anticipatamente alcuni stalli? A queste domande naturalmente nessuno risponde, considerato che tutti i funzionari sono occupati a cercare promozioni in odor di sindacato. Forse è iniziato il mercato delle vacche delle prebende di fine sindacatura?. Chissà…”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti