Pasticcio AstraZeneca: il Codacons invita i cittadini a chiedere il risarcimento allo Stato (video Byoblu)/ SERALE

18 giugno 2021
  • Stando a quanto dicono al Codacons, il risarcimento potrebbe ammontare a 10 mila euro 
  • Censurate le terapie domiciliari precoci contro il Covid: manifestazione davanti la sede della Rai a Roma

Si mette male per i protagonisti del pasticcio AstraZeneca: denunce e class action

Il Codacons (Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori) lancia un’azione collettiva contro lo Stato per chiedere un risarcimento in favore degli under 60 vaccinati con AstraZeneca. Ricordiamo che le persone vaccinate con la prima dose di AstraZeneca dovrebbero cambiare la seconda dose con un altro preparato anti-Covid. Il condizionale è d’obbligo, perché ormai le decisioni del Governo di Mario Draghi, su tale materia, cambiano a ritmo continuo. Il Codacons invita i cittadini a partecipare alla class action e fa sapere che la richiesta dovrebbe arrivare alla somma di 10 mila euro. “Sul proprio portale  leggiamo su QuiFinanza – il Codacons si propone quindi di procedere in difesa delle persone coinvolte e comunica di aver presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Genova sul caso della morte della 18enne Camilla Canepa chiedendo di iscrivere nel registro degli indagati il Ministro della Salute Roberto Speranza, il Commissario Francesco Paolo Figliuolo e la Asl competente”. Stando a quanto leggiamo nell’articolo di Byoblu che accompagna il TG della stesso Byoblu del 18 Giugno, alla class action avrebbero già aderito 10 mila cittadini.

Censurate le terapie domiciliari precoci contro il Covid: manifestazione davanti la sede della Rai a Roma

Dalle polemiche sui vaccini alle terapie domiciliari precoci contro il  Covid. “Nelle scorse settimane – scrive Byoblu – sono scese in piazza migliaia di persone, tra medici e pazienti, ma ciò è passato scandalosamente sotto silenzio sui canali dell’informazione mainstream e sulle reti del servizio pubblico. Per questo motivo l’avvocato Erich Grimaldi, coordinatore del gruppo ‘terapie domiciliari precoci’, insieme al senatore Gianluigi Paragone di Italexit, hanno organizzato una ‘passeggiata’ di protesta sotto la sede Rai di viale Mazzini, a Roma. Naturalmente c’eravamo anche noi e vi raccontiamo com’è andata.

QUI IL TG DI BYOBLU DEL 18 GIUGNO

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti