ESCLUSIVA/ Grazie a Joice e Svevo abbiamo intercettato i ‘flussi di coscienza’ dei filosofi dei vaccini anti-Covid…/ MATTINALE 500

12 giugno 2021
  • Ciò he leggerete sono pensieri vaganti, senza capo né coda, sensazioni, ipersensorialità 
  • Uno su centomila: si può fare!
  • Immunità di gregge o gregge senza immunità? 
  • Due milioni di italiani sessantenni che non si vogliono vaccinare: ma vedi che cose!

Ciò he leggerete sono pensieri vaganti, senza capo né coda, sensazioni, ipersensorialità 

In via del tutto eccezionale, per celebrare il nostro 500esimo MATTINALE, alla luce del grande successo dei vaccini anti-Covid, siamo riusciti a intercettare lo ‘spirito’ vagante di James Joice e Italo Svevo. Grazie a loro abbiamo intercettato i flussi di coscienza di alcuni protagonisti che ogni giorno celebrano i vaccini anti-Covid. I personaggi sono in parte burattini con i fili, in parte burattini senza fili. Buona lettura.

Uno su centomila: si può fare!

… ma che dobbiamo fare con ‘sti Open day? Chiddru s’ha cugghiu, mannaggia… ma qui che dobbiamo fare? Togli quel vaccino e mettine un altro. Quello levalo. E quelli che hanno fatto la prima dose? Gliene facciamo un altro! Ma non si era detto che non bisogna cambiare tipo di vaccino? Si era detto: e ora diciamo un’altra cosa! Ma stiamo dicendo l’opposto? E chi tinni futti’ Nuatri am’appizzari l’agu e comu  finisce si cunta! Sì, ma c’è chi… E vabbé di qualcosa di deve pure… Insomma ci siamo capiti. E poi sono pochi. Non hai letto il giornale? Uno su centomila. Sì, ma è sempre una… Ma futtutinni. E una pistola, solo che invece di avere un caricatore per otto-dieci cartucce ne ha centomila. Con una sola pallottola, però. Minchia, giusto a noi deve capitare? Azzicca l’ago e futtitinni. Più vaccini facciamo, meglio è.

Immunità di gregge o gregge senza immunità? 

… senti, vedi che ‘sta storia dell’immunità di gregge è una gran minchiata… ‘sti vaccini, quando ci lasciano vivi, bloccano, quando la bloccano, la malattia, mentre il virus continua a circolare… lo so, ma a noi non interessa l’immunità di gregge: a noi interessa il gregge che crede nell’immunità di gregge… noi dobbiamo fare vaccini… assai vaccini… assai vaccini… di tutto il resto non ce ne frega un benemerito cabbasiso. Sì, ma ‘sto vaccino è pericoloso… Togliamolo e mettiamone un altro. Sì, ma quelli di Byoblu dicono che sono tutti pericolosi. Ancora questi di Byoblu? Ma non li abbiamo fatti chiudere? Sì, ma aprono sempre altre cose. Ma a chisti cu c’ammisca? Chi buonno? Su camurriusi. Sono stati colpiti dal virus della verità. Per fortuna non è un virus che si propaga. Over 60, under 60: vedi che la gente non sta capendo più niente… Bravo, finalmente l’hai capito: a questo serve la nostra scienza, a non fare capire niente a nessuno. Hai presente la beata minchia? Sì, vagamente… Sì, ma al presidente che gli dobbiamo dire? Che deve fare gli Open day lo stesso: più aghi azzicchiamo, meglio è. Quindi ieri, oggi e domani Open day? Sì, azzicchiamo. Senti, noi siamo scienziati, a me ‘sta parola azziccare non mi piace: mi ricorda le donne azzicca-forchette: quelle che cercano uomini ricchi per sistemarsi… Guarda che ci sono anche gli uomini azzicca-forchette. Vabbé, non facciamo questioni di genere ora, ci basta il PD di Letta. Comunque finalmente l’hai capito: più azzicchiamo, meglio ce la passiamo tutti…

Due milioni di italiani sessantenni che non si vogliono vaccinare: ma vedi che cose! 

… mannaggia, ‘ste paure. Ci sono un sacco di sessantenni – pare cica 4 milioni di italiani – che non si vogliono vaccinare. E’ l’effetto della formula tachipirina e vigile attesa? Li andiamo a scovare ad uno ad uno? Li andiamo a stanare? A me ‘sto fatto che non gli possiamo azziccare l’ago me le fa girare assai! Ma che stanare, che dici! Quelli ti buttano fuori a calci. Senti, sai che ti dico: ci facciamo fare un Decreto come abbiamo fatto per i medici e gli infermieri: o vi fate azziccare l’ago con il vaccino o vi demansioniamo e macari vi livamu ‘i picciuli. Dici che lo faranno, ‘sto Decreto pi tutti? Se glielo dicono le multinazionali dici che lo faranno? A mia mi pari ‘nna minchiata: è veru è virità, ma fari fari ‘nna liggi pi punciri i cristiani mi pari troppu: ca ‘nni pigghianu a furcunati! E allura camu a fari? Ci su i picciotti. Dobbiamo vaccinare i giovani? Sì. Ma in Germania vaccinano solo i giovani che hanno problemi. Assali futtiri i tedeschi. Noi invece proviamo a vaccinarli tutti e poi tutti in discoteca!

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti