Sul Titanic

Sabato 12 Giugno a Caltanissetta il primo congresso di Identità Siciliana

Condividi
  • Saranno presenti gli esponenti esponenti di liberi movimenti d’ispirazione e una nutrita rappresentanza di sindaci ed amministratori locali 

Stamattina abbiamo pubblicato una dichiarazione di Franco Calderone, coordinatore di Equità Territoriale in Sicilia. Ora – sempre in tema di rilancio della Sicilia al di là dei partiti politici nazionali – interviene con una nota la segretaria regionale di Identità Siciliana. Per noi non è una novità, perché in occasione dell’assemblea del 29 Maggio a Pergusa abbiamo riportato una dichiarazione del presidente di questo Movimento, Erasmo Vecchio.

“Dopo la convention sicilianista di Pergusa dello scorso 29 Maggio – si legge nella nota di Identità Siciliana – tutte le forze politiche di ispirazione sicilianista sono al lavoro per dare forza ad un fronte politico unico alternativo ai partiti di destra e di sinistra in vista delle future competizioni elettorali a tutti i livelli. Sabato 12 Giugno, alle 9.30, i vertici di Identità Siciliana, movimento di ispirazione neoautonomista, si danno appuntamento all’Hotel San Michele di Caltanissetta per celebrare il loro primo congresso e presentare un progetto organico di sviluppo socioeconomico della Sicilia a partire dalla mancanza attuazione del tanto vituperato Statuto di Autonomia Siciliana. All’assise saranno presenti liberi movimenti di ispirazione civica, oltre ad una nutrita rappresentanza di sindaci ed amministratori locali i quali stanno soffrendo maggiormente la crisi di interi comparti produttivi locali”.

Pubblicato da